Back to top

Autore Topic: Rischio penalizzazioni o posso stare tranquillo?  (Letto 10165 volte)

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rischio penalizzazioni o posso stare tranquillo?
« Risposta #20 il: 04 Lug 2011, 17:17:11 »
puoi postare un link? appena ho due minuti do un'occhiata
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Lug 2011, 17:42:41 »
Certo! il link al quale mi riferivo credo sia questo..non è prorpio casa al mare ma il concetto è simile e comunque un articolo vale l'altro per indicare chiavi non proprio primarie..
http://www.asteconsulting.com/come-avviene-conferimento-incarico/partecipazione-in-asta.html

Se ci fai caso c'è un menù sulla sinistra già se giri quei link che sono abbastanza interni trovi molti esempi di questo discorso che ti facevo.

Grazie mille sei gentilissimo  :-*

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Lug 2011, 12:47:09 »
ciao,
come promesso ho dato un'occhiata.
Vorrei precisare che non sono un SEO con la S maiuscola è però una materia che tratto e mi affascina quindi tengo di tenermi aggiornato. Oltre questo però sono un'utente della rete che naviga, cerca, legge, ecc...
Come aspirante seo ti posso dire che il tag title della pagina che hai linkato trova poco riscontro nel testo. gli spider vedono "partecipazione" ma poi c'è un unico riferimento nell'articolo. Al contrario "asta" è ripetuto ma credo che sia inflazionata come key. Io riporterei anche il titolo nell'articolo per esteso diluendo poi le key nei paragrafi.

La meta description anche se non utile per il posizionamento è utilissima per la conversione del click dell'utente in seguito alla ricerca. Anche se ben scritta dal punto di vista grammaticale certo l'inizio è un pò forviante...

Altro appunto i Tag H1 ( o h2 o h3, ecc... ) Non li ho visti. Usali, sono utili.

Infine le lettere Iniziali di alcune parole secondo me non ti Portano da nessuna parte al di là dello spiazzamento che un lettore ( io l'ho provato ) avverte come Dovrebbe catalogarlo uno spider?

Il cambio di colore è una buona idea per evidenziare le parole ma i robot prediligono i tag b e i.
Infine il cambio di dimensione carattere. Non so quanto sia tenuto in considerazione dagli spider ma per il lettore, o Meglio per me, è fastidioso. E' come essere continuamente interrotto nella lettura.

Detto questo comunque i cambi di colore, le dimensioni ecc... devono essere usati per risaltare le key dell'articolo " Partecipazione in Asta " e non le key principali del sito " asta, immobiliare, consulting". Un'esempio hai evidenziato la parola "redatto". A che Pro?

Ora, ripeto non sono un SEO esperto ma sono prima di tutto un utente della rete e l'impaginazione del tuo articolo mi ha un pò spiazzato. Ciò non toglie che dato il PR 2 significa che stai andando bene.

Usa lo strumento "wonder wheel" e "ricerche correlate" di google per spulciare nuovi modi di utilizzare le key.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Lug 2011, 23:19:31 »

Il contenuto del tuo sito deve essere pertinente all'argomento ricercato per poter essere inserito nelle serp e più è pertinente e utile all'utente più in alto sarai visualizzato.

..e tu ci credi?!?  ;D ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Lug 2011, 13:11:38 »
Grazie mille per l'analisi.. cerco di risponderti ai vari punti che hai inserito.
I tag H1 e H2 li utilizzo in tutti gli articoli..nel titolo e nel "sottotitolo"..perchè dici di no?
Per quanto riguarda il cambiamento dei colori e le lettere grandi e piccole sono cose sulle quali non metto bocca perchè dei contenuti se ne occupa il responsabile dell'azienda. Però mi sono informato e a quanto ho capito (anche vedendo il webmaster tool di Google) Google se scrivo aste non capisce che è una parola perchè la vede interrotta dai tag e quindi capisce a ste. Dato che fa anche un controllo semantico, e all'inizio tutti i testi del sito erano scritti in questo modo per uno pò credo che per lui fosse arabo...oltre ovviamente a non leggere molte parole chiavi sempre per lo stesso motivo. Poi quindi ho comunicato al capo di correggere questa cosa e infatti ora non c'è una lettera più grande ma una parola intera e lo stesso anche per il colore (anche se a Google il cambio di colore di una parola non dispiace). Ne sono rimaste poche ma le correggeremo a breve.
Anche per le parole da evidenziare non sono sempre keywords come hai potuto vedere ma le logiche che il capo ha utilizzato il capo per sceglierle mi sfuggono  :) .

Ti ringrazio per l'aiuto è sempre utile confrontarsi soprattutto su queste tematiche dove l'esperienza conta parecchio..

Francesco

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Lug 2011, 10:15:32 »
ciao,
si hai ragione  ::)  visualizzando solo la sorgente della pagina mi ero perso l'H1. Ora con Firebug tutto apposto.
ciaooooooooooooooooo

Web Design Bolzano Kreatif