ciao,
come promesso ho dato un'occhiata.
Vorrei precisare che non sono un SEO con la S maiuscola è però una materia che tratto e mi affascina quindi tengo di tenermi aggiornato. Oltre questo però sono un'utente della rete che naviga, cerca, legge, ecc...
Come aspirante seo ti posso dire che il tag title della pagina che hai linkato trova poco riscontro nel testo. gli spider vedono "partecipazione" ma poi c'è un unico riferimento nell'articolo. Al contrario "asta" è ripetuto ma credo che sia inflazionata come key. Io riporterei anche il titolo nell'articolo per esteso diluendo poi le key nei paragrafi.
La meta description anche se non utile per il posizionamento è utilissima per la conversione del click dell'utente in seguito alla ricerca. Anche se ben scritta dal punto di vista grammaticale certo l'inizio è un pò forviante...
Altro appunto i Tag H1 ( o h2 o h3, ecc... ) Non li ho visti. Usali, sono utili.
Infine le lettere Iniziali di alcune parole secondo me non ti Portano da nessuna parte al di là dello spiazzamento che un lettore ( io l'ho provato ) avverte come Dovrebbe catalogarlo uno spider?
Il cambio di colore è una buona idea per evidenziare le parole ma i robot prediligono i tag b e i.
Infine il cambio di dimensione carattere. Non so quanto sia tenuto in considerazione dagli spider ma per il lettore, o Meglio per me, è fastidioso. E' come essere continuamente interrotto nella lettura.
Detto questo comunque i cambi di colore, le dimensioni ecc... devono essere usati per risaltare le key dell'articolo " Partecipazione in Asta " e non le key principali del sito " asta, immobiliare, consulting". Un'esempio hai evidenziato la parola "redatto". A che Pro?
Ora, ripeto non sono un SEO esperto ma sono prima di tutto un utente della rete e l'impaginazione del tuo articolo mi ha un pò spiazzato. Ciò non toglie che dato il PR 2 significa che stai andando bene.
Usa lo strumento "wonder wheel" e "ricerche correlate" di google per spulciare nuovi modi di utilizzare le key.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao