Sì ma cortesemente, nienti riferimenti commerciali per piacere.
----------------------------------------------------------------------------
E poi:
e loro sostengono di non aver fatto nulla...
Qualcosa è successo, o da parte tua o da parte loro; un sito non è che sparisce o viene cancellato di punto in bianco, o perlomeno io non ho mai visto un sito andar via da un server e andarsene a passeggio per la riviera romagnola a braccetto con un bel database biondo e con gli occhi azzurri...
----------------------------
dici prima:
...L'hosting su cui appoggiavo il sito deve aver fatto qualche cavolata ed ha letteralmente "azzerato" tutto!!!
Ha riportato il mio account alle condizioni originali... quindi ho perso tutto: sito, tutta la posta, gli account, etc.
Io direi che se effettivamente sono loro che hanno fatto qualcosa tu hai tutto il diritto di pretendere e per cortesia non prendiamoci in giro, un servizio hosting, con dei sistemisti alle spalle, un'architettura server che sicuramente fisicamente risiede in una server farm, con sistemisti web e politiche di backup dei server unite ad un lavoro di manutenzione logica e fisica, con conseguenti aggiornamenti ed adeguamenti che no ha neanche un misero data tape di backup? (anche da 40 Gb se le unità dat costano assai... anche se ci sono parecchi nas in offerta in giro...) Ma dai, io personalmente non ci credo...
Insisti perchè se è come dici tu allora hai le carte in regola per pretendere (d'altronde paghi) e loro hanno il dovere di rispondere alle tue richieste (sempre se chiaramente sono stati loro come tu dici a combinare il danno).