Back to top

Autore Topic: Sito sparito!!!!  (Letto 2814 volte)

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito sparito!!!!
« il: 05 Lug 2011, 12:41:35 »
Salve a tutti, chiedo umilmente aiuto per un grosso problema... in parte anche causa mia.

L'hosting su cui appoggiavo il sito deve aver fatto qualche cavolata ed ha letteralmente "azzerato" tutto!!!
Ha riportato il mio account alle condizioni originali... quindi ho perso tutto: sito, tutta la posta, gli account, etc.
Unica cosa che si è salvata è stata il DB del sito (joomla+virtumart+joomfish). La mia pirlata è stata uqella di aver fatto l'ultimo backup a dicembre  :-[ :o :'( (sono un pirla lo so!)!!!

Ho provato a fare il restore (avevo usato joomlapack) usando kickstart (ora akeeba) e sembrava andare tutto bene ma ora quando si  prova ad andare al sito compare l'errore:

"JError Unable to load Database Driver:"

Qualcuno sa darmi una mano?!?!? Cosa posso fare? Avendo il database se reinstallo Joomla poi virtumart ed infine joomfish riesco a riagganciare il sito al DB originale ripristinando il tutto oppure no?

PLEASE HELP!!!!!!

P.S.: dimenticavo l'indirizzo del sito http://deakos.com/joomla
« Ultima modifica: 05 Lug 2011, 12:43:21 da palladro »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Sito sparito!!!!
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 14:18:03 »
Vabbè, se vuoi ripristinare il sito serve che sia tutto aggiornato e sincronizzato (db+cartelle+file); se hai un db aggiornato ma file e cartelle vecchie la vedo dura...

Comunque se come dici è il tuo servizio di hosting il responsabile di questa cosa, perchè non provi a chiedere lumi a loro? D'altronde oggi molti servizi di hosting offrono backup schedulati nel piano del servizio. Chiedere non costa nulla, secondo me un backup recente lo dovrebbero avere e nel caso non vedo perchè non te lo dovrebbero fornire, se non altro per quello che è successo (a meno che tu non sia su uno spazio gratuito, quindi le cose cambierebbero).

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011, 14:58:53 »
Sono su uno spazio a pagamento di ----------- e loro sostengono di non aver fatto nulla e di non avere alcun backup... quindi è praticamente impossibile rimetterlo in piedi?!? Bisogna ripartire da ZERO!?!?

---------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 08:39:54 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2011, 08:49:42 »
Sì ma cortesemente, nienti riferimenti commerciali per piacere.

----------------------------------------------------------------------------

E poi:

e loro sostengono di non aver fatto nulla...

Qualcosa è successo, o da parte tua o da parte loro; un sito non è che sparisce o viene cancellato di punto in bianco, o perlomeno io non ho mai visto un sito andar via da un server e andarsene a passeggio per la riviera romagnola a braccetto con un bel database biondo e con gli occhi azzurri...

----------------------------

dici prima:
...L'hosting su cui appoggiavo il sito deve aver fatto qualche cavolata ed ha letteralmente "azzerato" tutto!!!
Ha riportato il mio account alle condizioni originali... quindi ho perso tutto: sito, tutta la posta, gli account, etc.

Io direi che se effettivamente sono loro che hanno fatto qualcosa tu hai tutto il diritto di pretendere e per cortesia non prendiamoci in giro, un servizio hosting, con dei sistemisti alle spalle, un'architettura server che sicuramente fisicamente risiede in una server farm, con sistemisti web e politiche di backup dei server unite ad un lavoro di manutenzione logica e fisica, con conseguenti aggiornamenti ed adeguamenti che no ha neanche un misero data tape di backup? (anche da 40 Gb se le unità dat costano assai... anche se ci sono parecchi nas in offerta in giro...) Ma dai, io personalmente non ci credo...

Insisti perchè se è come dici tu allora hai le carte in regola per pretendere (d'altronde paghi) e loro hanno il dovere di rispondere alle tue richieste (sempre se chiaramente sono stati loro come tu dici a combinare il danno).

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011, 08:52:58 »
se invece ultimamente hai fatto qualche aggiornamento o istallazione di qualcosa puoi partire da li per capire cosa è successo....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Lug 2011, 14:00:24 »
(avevo usato joomlapack) usando kickstart (ora akeeba)
------------------------------------------------------------------------------
..così da un problema sei passato a 3... is the magic number :)... impara a fare tutto a mano che è anche meno complicato.
Può darsi che qualche cartella non sia stata backuppata e ora non la sta ricaricando.
Sei entrato con phpmyadmin a vedere cosa c'è veramente su quel db?

:

Web Design Bolzano Kreatif