Back to top

Autore Topic: Menu a tendina categorie - Ricerca avanzata categorie  (Letto 3246 volte)

Offline tijuanamou

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joongla
    • Mostra profilo

Ciao a tutti, vago come una pazza da qualche giorno nella ext. directory alla ricerca di un'estensione non commerciale che mi dia un risultato come questo e compatibile per 1.6 - 1.7 (se possibile dovrebbe anche farmi il caffè):
http://www.solidsystem.it/demo/  (è esattamente quello che mi servirebbe ma è solo per la 1.5  ;D )
questo è l'esempio, si tratta di una semplice ricerca avanzata con possibilità di filtrare per categorie-subcategorie tramite menu a tendina e fuori dalla modalità di ricerca modulo per filtrare gli articoli tramite menu a tendina selezionabile con categorie - subcategorie.

Per ora sto tappando con Simple Select Box (chiaramente solo per la navigazione, non per la ricerca avanzata) ma non è molto funzionale.

Per i menu a tendina dedicati alla navigazione la mia necessità è ristretta a 2 categorie e relative sub:

Categoria News Argomento 1
- SubCat Generale
- SubCat Standard
- SubCat Argentina
- SubCat Brasile
- SubCat Canada
- SubCat Nigeria
- SubCat Italia
- SubCat etc etc etc etc

Categoria News Argomento 2
- SubCat Generale
- SubCat Standard
- SubCat Argentina
- SubCat Brasile
- SubCat Canada
- SubCat Nigeria
- SubCat Italia
- SubCat etc etc etc etc

mentre la ricerca avanzata dovrebbe comprendere con l'allegro menu a tendina tutte le categorie che ho inserito nel mio bellissimo sito.

Avete idee o consigli? Premetto che le mie capacità con il php sono piuttosto limitate.

Una buona idea sarebbe stata K2 almeno per il maledetto menu a tendina (inserendo quindi su k2 solo le news) ma a quanto pare non mi mantiene poi gli argomenti correlati (che non avranno distinzione fra news e pagine normali descrittive)

Magari ho la soluzione sotto il naso sull'amministrazione di Joomla e non la sto vedendo.  ::)

Ps: ho installato la 1.6.4

Grazie, grazie e grazie
Wurstel, we have a problem

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu a tendina categorie - Ricerca avanzata categorie
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 15:15:44 »
Citazione
si tratta di una semplice ricerca avanzata
per trovare cosa e in quale componente?

è una domanda tipica senza risposta, quando si sceglie un componente occorre sapere che le estensioni si integrano con joomla e non tra esse..
se si sbaglia a scegliere il componente poi arrivano domande simile alla tua,  con diverse varianti, ora anche la tendina..
spero per te che io mi sbagli..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tijuanamou

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joongla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011, 15:25:28 »
per quanto riguarda la ricerca avanzata  dovrà essere globale fra categorie e articoli con la possibilità di filtrare preventivamente.
al momento non mi sto muovendo a caso, diciamo che aggiusto il tiro man mano che scopro novità o limiti

Citazione
se si sbaglia a scegliere il componente poi arrivano domande simile alla tua,  con diverse varianti, ora anche la tendina..[/size]spero per te che io mi sbagli..

il componente per ora non esiste in quanto sono alla ricerca affannosa del medesimo, ma spero di aver capito cosa tu speri che io sbagli

vi do un altro spunto (questa volta a pagamento) che rispecchia la nostra esigenza:
http://joomlaextensions.dmdigital.it/dm-articles-filter-demo.html

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2011, 15:29:39 »
e cosa dovrebbe fare il componente?
la ricerca se non ci fosse poi la commissioni ad un free lance, con joomla 1.6/1.7 le estensioni gratuite possiamo scordarcele, rimarranno un bel ricordo dei tempi passati,
pare non ci siano  alternative, estensioni commerciali e free lance per ciò che non c'è.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tijuanamou

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joongla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2011, 15:33:46 »
mmm direi che è chiaro, grazie mille  ;)

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2012, 23:15:37 »
buongiorno, ma un menu di ricerca come questo www.gpr.it (sulla destra)dove selezionate prima il mezzo tra moto, scooter e quad, poi marca moto , poi il modello .. dove lo trovo un modulo o componente che faccia al caso mio e che si integri con SqUeReOshow?
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Web Design Bolzano Kreatif