Back to top

Autore Topic: come eliminare un modulo che non è presente in installa/disinstalla?  (Letto 3502 volte)

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Ragazzi, sono alla ricerca disperata della soluzione per eliminare un modulo che non è presente in:
Estensioni --> installa/disinstalla -->  moduli (visualizza tutti i moduli)
ma se si fa:
Estensioni --> gestione moduli --> nuovo ( li è presente il modulo che vorrei eliminare)
In pratica il modulo lo avevo installato, poi l'ho eliminato ma è sparita solo la voce in:" Estensioni --> installa/disinstalla -->  moduli"  mentre è rimasta la voce in "Estensioni --> gestione moduli --> nuovo "
ho cercato nel database, utilizzando il pulsante cerca e selezionando tutte le tabelle, ma non è presente nulla nel database con quel nome.
ho provato anche a riparare la tabella jos_modules, ma senza risultati.
io penso che ci sia un altra tabella guasta, ma non so quale possa essere, quella utilizzata per farmi vdere l'elenco nella pagina: "Estensioni --> gestione moduli --> nuovo"
qualcuno ha qualche idea?
SEMPRE e cmq GRAZIE MILLE

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
probabilmente è rimasta una cartella come residuo di una precedente installazione, prova con filezilla via ftp nella cartella modules a vedere e nel caso rinomina quella che c'è, 
quando hai finito la elimini ma per il momento rinominala e basta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si scusami, non avevo detto che avevo provato anche a rinominare la cartella, ma anche questa prova senza alcun risultato, inoltre ho notato che se rinominata, provando ad aggiungere il modulo, il modulo risulta inutilizzabile perchè privo di tutti i vari parametri, rimettendo la cartella con il giusto nome invece appaiono come per magia anche tutti i parametri;
inoltre ho provato a lasciare invariato il nome (dalla cartella via ftp ) e reinstallare il modulo, ma mi da errore e mi dice che la cartella è gia presente, ho anche provato a reinstallare il modulo cambiando il nome  (dalla cartella via ftp ), il modulo si installa correttamente, è presente nel elenco dei moduli, lo posso disinstallare, ma all'interno di: "Estensioni --> gestione moduli --> nuovo ", quando installato, vi sono due moduli con lo stesso nome, quando disinstallato rimane sempre uno.
Altri suggerimenti?
sempre Grazie :XD

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
controlla anche che al modulo non sia abbinato un plug-in, percui guarda nella cartella plugin
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il modulo è: SqUeReO Video, e non ha nessun Plugin installato, o meglio... io anche guardandoci non ne vedo :(

Offline snow79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho risolto il problema :XD tramite phpmyadmin ho cancellato tutto; ho caricato il db in locale, ho pulito il db ho rielencato le tabelle ho ricaricato e tutto funziona... non ha senso ma... GRAZIE sempre e comunque del vostro PREZIOSISSIMO aiuto!!!
P.s. chiedo scusa se nel post precedente ho inserito il nome del modulo che avevo utilizzato :(

Web Design Bolzano Kreatif