Back to top

Autore Topic: Gtranslate problemi con set caratteri  (Letto 2331 volte)

Offline Andrea 2m2i

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gtranslate problemi con set caratteri
« il: 08 Lug 2011, 13:46:40 »
Ho cercato di controllare che l'argomento non fosse stato già trattato: non mi risulta.
Ho anche visto che si parla quasi solo di joomlfish ma il mio sito si trova nella necessità di tradurre moltissime pagine che crescono giornalmente per cui un componente che prevede la traduzione manuale sarebbe troppo impegnativo da gestire.
Il problema che ho è che, nonostante sembri che gTranslate sia abbastanza diffuso, nessuno lamenta difficoltà nella visualizzazione del testo tradotto.
A me succede che, soprattutto con le lingue con accenti vari, alcune lettere vengono sostituite da caratteri di controllo (per es. é diventa é).
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie, Andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gtranslate problemi con set caratteri
« Risposta #1 il: 08 Lug 2011, 14:07:30 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

parli di articoli copiati ed incollati?
nel caso non potrebbe essere diversamente, se copiati mantengono la formattazione originale e se quella è diciamo un pochino  antiquata allora accade anche quello che lamenti.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea 2m2i

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2011, 14:11:55 »
Grazie per la risposta veloce.
No, non sono articoli copiati. Sono prodotti uno per uno da una redazione su blocco note per non avere caratteri di controllo nascosti. Se vuoi ti passo l'indirizzo del sito ma, credo di ricordare, forse non è buona norma indicare un indirizzo: dimmi tu se può servire.
Andrea

Offline Andrea 2m2i

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2011, 14:14:00 »
Dimenticavo... Il problema si manifesta quando uno attiva la scelta di una lingua diversa dall'italiano (francese, spagnolo per es.).

Offline Andrea 2m2i

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2011, 10:30:27 »
Altra precisazione: se uso la versione free allora nessun problema, la traduzione è corretta...

Offline Andrea 2m2i

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2011, 13:09:16 »
RISOLTO

si trattava di configurare correttamente il server su cui gira Joomla (è servito questo link: http://edo.webmaster.am/forum/gtranslate/gtranslate-pro-language-codin)

Web Design Bolzano Kreatif