Back to top

Autore Topic: Inserire Like Box Facebook  (Letto 11425 volte)

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire Like Box Facebook
« il: 16 Lug 2011, 16:26:06 »
Ho preso il codice da facebook per il like box da mettere sul sito , ho creato un modulo html personalizzato e ho messo il codice ma purtroppo non mi appare . Come posso risolvere ?
« Ultima modifica: 17 Lug 2011, 18:52:35 da LalexGraphics »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserire Like Box Facebook
« Risposta #1 il: 16 Lug 2011, 23:41:00 »
ci sono del plug in che fanno questo per te. Fai una ricerca nel sito, ultimamente se ne è parlato tanto
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2011, 23:44:14 »
ci sono del plug in che fanno questo per te. Fai una ricerca nel sito, ultimamente se ne è parlato tanto
Se mi dici un plugin che funziona bene mi risolveresti molti problemi

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 01:01:28 »
http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like-box/

Con questo in un modulo html personalizzato non mi appare come è possibile ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Lug 2011, 01:19:01 »

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2011, 01:56:37 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Lug 2011, 02:12:45 »
Dato che funziona perfettamente disattivando semplicemente l'editor, come già si faceva con la 1.5, e impostando come da wiki, dovresti magari dare un cenno su cosa non funziona, come fai ad inserirlo, quale dei due codici hai usato., ecc... Qualche informazione non guasterebbe se vuoi una mano. Non funziona è un tantino vago...  ;)

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2011, 02:15:36 »
Dato che funziona perfettamente disattivando semplicemente l'editor, come già si faceva con la 1.5, e impostando come da wiki, dovresti magari dare un cenno su cosa non funziona, come fai ad inserirlo, quale dei due codici hai usato., ecc... Qualche informazione non guasterebbe se vuoi una mano. Non funziona è un tantino vago...  ;)
Ho inserito il primo codice che fornisce facebook in un modulo html personalizzato e non mi appare niente

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 17 Lug 2011, 02:19:05 »
Se vuoi mandami in PM user e pass da admin e ci guardo... Se hai fatto tutto e assegnato una posizione modulo esistente, deve vedersi...

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Lug 2011, 02:21:04 »
Se vuoi mandami in PM user e pass da admin e ci guardo... Se hai fatto tutto e assegnato una posizione modulo esistente, deve vedersi...
Purtroppo ho ripristinato come era prima se ti va di rimettere le impostazioni te le passo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 17 Lug 2011, 02:23:20 »
Manda. Tanto provo con il codice del link che hai messo. Se funziona ci pensi poi tu a mettere quello giusto...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 17 Lug 2011, 03:05:08 »
In effetti sembra che Tiny non prenda gli iframe. Ti ho installato JCE e con questo funziona. Verifica solo che il codice sia quello che vuoi che sia inserito.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 17 Lug 2011, 03:11:43 »
Rettifico. Funziona anche con Tiny. Solo non avevi impostato codemirror e le altre opzioni come da link che ho inserito più su. Se devi riaprire il modulo ricordati di rimettere codemirror nella Configurazione.
JCE è un bellissimo editor, adesso è già settato per ricevere i codici senza disattivarlo. Vedi tu se disinstallarlo o tenerlo. In ogni caso adesso ho rimesso Tiny.

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Lug 2011, 03:14:21 »
In effetti sembra che Tiny non prenda gli iframe. Ti ho installato JCE e con questo funziona. Verifica solo che il codice sia quello che vuoi che sia inserito.
Grazie mille ma mi spieghi a cosa serve JCE e come si usa . Poi come si inserisce il codice per il like box ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 17 Lug 2011, 03:23:21 »
JCE è un editor, come Tiny ma decisamente più comodo. Adesso però puoi continuare ad usare Tiny, basta che quando inserisci il codice prima tu scelga Editor CodeMirror dalla configurazione generale. E pure se riapri il modulo devi mettere Editor CodeMirror, altrimenti cancelli il codice. Il codice per il like box l'ho inserito, non va bene? È quello che mi hai mandato. Se ne vuoi mettere un altro, fai come scritto, apri il modulo o ne fai uno nuovo, copi il codice e lo incolli. Basta così...

Se vuoi provare ad usare JCE lo scegli sempre dalla configuazione generale.

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Lug 2011, 03:25:31 »
JCE è un editor, come Tiny ma decisamente più comodo. Adesso però puoi continuare ad usare Tiny, basta che quando inserisci il codice prima tu scelga Editor CodeMirror dalla configurazione generale. E pure se riapri il modulo devi mettere Editor CodeMirror, altrimenti cancelli il codice. Il codice per il like box l'ho inserito, non va bene? È quello che mi hai mandato. Se ne vuoi mettere un altro, fai come scritto, apri il modulo o ne fai uno nuovo, copi il codice e lo incolli. Basta così...

Se vuoi provare ad usare JCE lo scegli sempre dalla configuazione generale.
Ho reinserito il codice e non va O.o
Ma il codemirror posso attivarlo per mettere il codice e poi dopo disattivarlo ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 17 Lug 2011, 03:29:51 »
Prima scegli Editor CodeMirror, poi apri il modulo e lo incolli, salvi. Poi puoi rimettere Tiny e lavorare normalmente... Se devi riaprire il modulo, prima rimetti CodeMirror e poi... ecc... vabbè che è tardi, ma non è difficile... :)

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Lug 2011, 03:30:48 »
Prima scegli Editor CodeMirror, poi apri il modulo e lo incolli, salvi. Poi puoi rimettere Tiny e lavorare normalmente... Se devi riaprire il modulo, prima rimetti CodeMirror e poi... ecc... vabbè che è tardi, ma non è difficile... :)
devo fare quello che c'è nella guida per mettere codemirror ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #19 il: 17 Lug 2011, 03:34:11 »
No. L'ho fatto già io. Vai in Configurazione Generale e dove adesso c'è Tiny, dalla tendina, scegli Editor CodeMirror...

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 Lug 2011, 03:35:11 »
No. L'ho fatto già io. Vai in Configurazione Generale e dove adesso c'è Tiny, dalla tendina, scegli Editor CodeMirror...
ma se ora c'è il tiny dovrebbe funzionare o sbaglio ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #21 il: 17 Lug 2011, 03:40:55 »
Sbagli... Deve esserci Editor CodeMirror.  ;D Fai un bel mestiere, vai a dormire, domattina rileggi il post e vedrai che tutto ti sarà chiaro...  ;)

'Notte.

Offline LalexGraphics

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Lug 2011, 03:42:20 »
Sbagli... Deve esserci Editor CodeMirror.  ;D Fai un bel mestiere, vai a dormire, domattina rileggi il post e vedrai che tutto ti sarà chiaro...  ;)

'Notte.
Ora ho capito come funziona . Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #23 il: 17 Lug 2011, 15:33:01 »
Ricordati il [RISOLTO]. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif