Back to top

Autore Topic: Attacco hacker?  (Letto 11038 volte)

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Attacco hacker?
« Risposta #20 il: 21 Lug 2011, 01:33:20 »
Ascolta, rivuoi il tuo sito com'era?se hai davvero il backup fai l upload in una cartella,inviami per pm una password momentanea del tuo ftp, db e account joomla, te lo rimetto a posto, cambia le password con delle nuove, aggiorna joomla all'ultima version..se è 1.5 è la 1.5.23, aggiorna i componenti, riconfigua config.php con la nuova pwd del db e stai sicura che più nessuno ci entra!
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 01:34:58 da bertoandrea86 »

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Lug 2011, 14:03:46 »

Sei sicuro che poi c'è stato un attacco hacker..o forse l'hai autodistrutto te? perchè come fai a sapere che erano addirittura in 3? (quali hacker agiscono in 3 per un semplice sito joomla??) e la cosa puzza molto...forse hai dato te la password ad altre persone?hai reso admin altri utenti? hai chiesto al tuo provider i logs?Come faia saperlo?

Prima di tutto sono una ragazza, secondo punto, cosa credi che sia scema?!?!?!.. cerano delle persone connesse al pannello di amministrazione. I backup ce li ho, probabilmente non sono stata in grado di agire. Quando dite che dovevo fare un backup, intendete dire che dovevo fare una copia del DB o che dovevo caricare uno degli ultimi backup fatti?!. E' la prima volta che mi succede una cosa del genere, mi sono lasciata prendere dal panico perchè non conosco le conseguenze. Non ho saputo agire e pensavo addirittura di non avere tempo per farlo. Scusatemi. Adesso sinceramente ho paura, cioè sto ricostruendo tutto ed ho paura di nuovi attacchi. Ho installato una protezione che mi ha passato un moderatore di questo forum, ma basterà? creerò un superadmin, e tutte le cose che sono scritte nella guida. Ma nel caso dovesse succeedere di nuovo :( come devo comportarmi?

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Lug 2011, 14:05:48 »
Ascolta, rivuoi il tuo sito com'era?se hai davvero il backup fai l upload in una cartella,inviami per pm una password momentanea del tuo ftp, db e account joomla, te lo rimetto a posto, cambia le password con delle nuove, aggiorna joomla all'ultima version..se è 1.5 è la 1.5.23, aggiorna i componenti, riconfigua config.php con la nuova pwd del db e stai sicura che più nessuno ci entra!

Ho un backup del database che ho eliminato risalente al 15 giugno :( può andare?... cioè ho creato un nuovo db.

Offline salenprog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attacco hacker
« Risposta #23 il: 31 Ago 2011, 17:03:34 »
Su  xxxxxxxx mi sono stati hackerati 2 siti.
Quale è la procedura?

Molti stanno in allarme perche su questo hosting stanno attaccando tutti i siti.
Mi consigliate di cambiare?
« Ultima modifica: 31 Ago 2011, 18:20:28 da tomtomeight »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Ago 2011, 17:05:41 »
ciao salenprog,
benvenuto sul forum di Joomla.it

la procedura la trovi qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,117151.0.html

P.S. togli i riferimenti commerciali all'hosting, nel forum non sono consentiti, grazie!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #25 il: 01 Set 2011, 17:12:25 »
perche su questo hosting stanno attaccando tutti i siti
------------------------------------------------------------------------
:):) Di questo periodo stanno attaccando di tutto....

- apache che lo dossa anche un bimbo tanto che è stato rilasciato anche un tool per farlo,.... fixata da poco
- l'ultimo php che ve lo ha fatto vedere marco... nuova vers ieri....
- Defcon e Black Hat meeting finiti da poco .... hanno trovato vettori di vulnerabilità anche nelle batterie dei pc :)
- un mese dove chiunque (tranne me :( ) ha avuto poco o nulla da fare....

...ando scappi? :):) ... fate i backup!

M.

PS la nuova frontiera del cybercrime è ownare le pompette dell'insulina wireless :) ... c'è da stare tranquilli...

Web Design Bolzano Kreatif