Back to top

Autore Topic: perché 1.7?  (Letto 5959 volte)

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:perché 1.7?
« Risposta #20 il: 24 Lug 2011, 22:03:29 »
uso uno strumento che ritengo molto valido e mi chiedo cosa ne sarà di esso? non mi sembra carino dirmi che nessuno mi obbliga ad usarlo intendendo che se mi va bene così sono dentro se no fuori. il mio concetto di open source riguarda non solo il codice ma anche le idee e le modalità di utilizzo di un determinato strumento. se non posso collaborare per incapacità tecniche ad un progetto cerco di sentirlo mio anche dando un contributo in altri termini, facendo domande, cercando risposte, partecipando a discussioni. trovo irritante questa modalità elitaria di dire agli altri di accettare tutto senza dire nulla. non sto criticando un prodotto che ho acquistato e che non risponde alle mie esigenze, sto cercando di capire che direzione prenderà un progetto a cui tengo e a cui sento di partecipare in minima parte facendo discussioni su questo forum. quindi, non date risposte del tipo "nessuno ti obbliga", perché un giorno ci sarà qualcosa che non andrà bene anche a chi ha risposto così, e quel giorno rischierà di essere solo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Lug 2011, 22:17:15 »
Ma e' proprio quello che sto cercando di far capire cosa sarà il futuro del nostro cms ma sembra che il tutto si riduca al fastidio dell' upgrade,  ovvio poi che leggi un certo tipo di risposte. Senza volerti irritare però.  :)
E' certo però che sto facendo uno sforzo nel far capire questo anche in altre risposte a post simili

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Lug 2011, 23:11:06 »
scusate la domanda forse un po' sciocca: ma perché dovrei passare a joomla 1.7 se poi dovrò ripassare a joomla 1.8 già a gennaio?

per quel che mi riguarda i cambiamenti non sono tali da giustificare un "upgrade" di questo tipo. A gennaio avrà più senso.

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Lug 2011, 01:02:36 »
Mi ricordo quando sono passato da actionscipt 2 al 3 (flash) ... pensavo la stessa cosa: perché? poi ho imparato a programmare in as3 ed ho capito che non c'erano termini di paragone l'adobe aveva fatto passi da gigante... certo è stato faticoso il passaggio... poi è arrivato flex... di nuovo mi sono domandato a che serviva... (stessa risposta)

Due anni fa mi sono messo a sviluppare siti in Joomla... sinceramente la 1.5 stava rimanendo indietro anni luce rispetto agli altri cms... per fortuna la 1.6 ha un framework decente che recupera varie lacune.

Lo fanno per scopi commerciali? pure fosse come prodotto Joomla lo trovo ottimo e continuerò a spendere soldi per componenti commerciali che se dovessi sviluppare per un cliente mi costerebbero mesi di lavoro.

Penso che la strada che hanno scelto portando avanti, più che un cms pieno zeppo di funzioni, lo sviluppo di una solida piattaforma di base, sia stata una scelta ottima che lascia largo spazio a chi sviluppa di estendere con facilità il sito di base.

Comunque per concludere preferisco un cms che cambia versione ogni 6 mesi ad uno che rimane 5 anni fermo... poi per carità c'è gente che ancora sta con windows 98...   

Web Agency Roma
Web designer Seo

Web Design Bolzano Kreatif