Buongiorno,
mi illudo di essere abbastanza pratico di Joomla, quindi evito di ricorrere al FORUM, ma stavolta non ne vengo proprio a capo.
Ho installato Joomla 1.6, ho creato io un template con lo strumento che inizia per "A", ed uso JCE come editor.
Ebbene, qualsiasi cosa io faccia o modifica io applichi (dal cambiare template, editor, o fare delle aggiunte ad un articolo) queste non compaiono quando attivo "vedi sito".
Il bello è che non compaiono neppure se guardo il sito con un altro computer. Evidentemente non è un porblema di cache (ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata di vuotarla in ogni modo possibile).
In sintesi, in questo momento un certo articolo in cui avevo apposto una foto, anche se correttamente salvato, quando faccio "vedi sito" continua ad apparire senza foto.
A questo punto, per escludere che si tratti di un problema di template, ho attivato Beez come predefinito.
Niente: il sito continuava ad essere visto col mio template. Per evitare complicazioni ho rimesso il mio template come "predefinito".
Poi, sconfitto, ho provato ad uscire dal Back End, e poi - dopo essere uscito da tutto, incluso il browser - ho rilanciato il sito et voilà... la prima pagina esponeva l'articolo modificato con la foto.
Pensando quindi di aver risolto il topic (con la conclusione che occorre uscire dal backend per vedere il sito correttamente aggiornato - cosa sgradevolissima, ma comunque provvisoriamente accettabile) ho cliccato su una voce di menu diversa dalla prima pagina e... tale pagina mi è apparsa "templata" con Beez, mentre la prima pagina mostrava il template fatto da me.
Dopodiché mi sono arreso e ora chiedo aiuto al FORUM.
Qualcuno ha detto che qualsiasi sistema sufficientemente complesso è prossimo alla magia... ma questa è MAGIA NERA!!!! Grazie a tutti