Salve ragazzi.
Mi sono da poco iscritto al forum ma uso Joomla da piu' di un anno (sin dalla versione 1.5.15). Ho provato il nuovo multilingua di Joomla 1.7.0 (seguendo passo passo le guide in rete, una delle quali appartiene alla wiki di Joomla.it) ma a me risulta che la menu association, nonostante sia attivata, non funzioni. Secondo me c'è ancora qualche baco da fissare.
C'è qualcuno di voi che abbia provato la nuova menu association ? Risulta anche a voi che non funzioni ?
Io ho seguito tutto passo passo. Riassumo:
- Ho costruito un menu separato per ogni lingua (ho solo 2 lingue, Italiano e Inglese ... sto usando la versione localizzata in Italiano distribuita su Joomla.it) e ho creato una home page per ogni lingua. Ho anche nascosto ("unpublish") il menu di default (ma non l'ho eliminato).
- Ho attivato il plugin language filter
- Ho pubblicato su tutte le pagine due moduli language switcher, uno per la lingua Inglese, e uno per l'Italiano.
- Ho attivato la menu association per le voci di menu.
Il risultato è che il funzionamento è identico a quello di Joomla 1.6, come se la menu association non esistesse.
L'unico modo per far funzionare le menu associations è quello di abilitare il mod_rewrite e le modalità SEO.
Ciao.