Back to top

Autore Topic: problemi gestione banner  (Letto 1312 volte)

Offline zidian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi gestione banner
« il: 31 Lug 2011, 17:23:22 »
Template in uso: jsn_tendo_free
Ciao,  essendo interessato all'acquisto del template citato sopra, sto provando tutte le opzioni ad esempio "gestine banner". Il fatto che non mi faccia creare un nuovo cliente dipende dal fatto che sto usando la versione free?
Grazie per le eventuali risposte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problemi gestione banner
« Risposta #1 il: 31 Lug 2011, 22:56:19 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Non credo dipenda dal template, in ogni caso prova con un template di default. Sappi che in questo forum non si supportano estensioni commerciali per cui chiedi sempre in merito ad estensioni free, per la commerciali puoi chiedere sul sito del produttore o valutare sulla demo.

Offline zidian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2011, 23:11:02 »
Grazie per la risposta. Infatti come specificato, sto usando il template free per valutare se acquistare il "pro" o no. Voglio prima di acquistarlo, provare tutte le opzioni possibili (e nel frattempo imparare ad usarlo, cosa non molto semplice direi...). Per vedere come si fa volevo sostituire i banners di default con dei miei, e qui sta il problema: non mi fa creare i clienti legati al banners. Per questo volevo sapere se è un' opzione solo per la versione "pro".....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2011, 23:22:44 »
Il template e' solo una veste, mentre i componenti vengono gestiti dal cms. Come cerchi di inserire i banner e che errore ti restituisce.

Offline zidian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2011, 06:35:21 »
il banner è creato dandogli il link all'immagine apposita e infatti il link funziona ( l'ho linkato al mio sito) anche se in una pagina non viene visualizzato (neanche quello di default) e in un'altra si vede quello di default ma il link al mio sito funziona. Però qui forse sbaglio io perchè ho dato un'occhiata al codice php e probabilmente il banner deve essere inserito nella cartella giusta. Questo è un problema che cmq risolverò in un secondo momento (reistallando  gli esempi di default, tanto ho fatto poche modifiche). Quello che proprio non è possibile fare è creare il cliente. In "gestione cliente" dopo aver cliccato su aggiungi, inserisco i dati esattamente come da guida che specifica inoltre:
When creating a new item, this field displays 0 until you save the new entry, at which point a new ID is assigned to it.
Infatti l'id è 0 ma se clicco su salva non succede niente. Non fa niente.....Spero di essermi spiegato bene.
 In ogni caso più tardi resetto tutto perchè voglio capire anche come inserire i banners adsense di google.
Probabilmente poi avrò bisogno di un altro aiuto perchè vorrei avere il layout stile blog su tutte le pagine  e sembra che lo faccia tranne che nella home page, li non sono riuscito a farlo e il layout resta di 3 colonne. Grazie per l'interessamento.
« Ultima modifica: 01 Ago 2011, 06:43:23 da zidian »

Web Design Bolzano Kreatif