Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks

[progetto] un bridge per PHPBB3-Joomla 1.5 tutto italiano

<< < (3/13) > >>

paolo555:
Si esatto sarebbe meglio aspettare pero' si puo' iniziare a dedicarsi al lavoro ...piattaforma su cui partire e' PHPBB o altri?

AlmAck:
L'idea di creare un nuovo componente mi ispira molto, io mi metto disposizione per aiutare non a tempo pieno però (conosco bene il C, java ma non il php ma comunque mi arrangio +0-)
Secondo me ci sono 2 sistemi per l'integrazione utenti: il primo direttamente con joomla e il secondo con CB.
Se si vuole sviluppare un nuovo componente bisogna già prevederlo per phpBB3 e joomla 1.5.

paolo555:
Eheheheh io ho iniziato da poco il Visual Basic 2005,ma qualcosina di php ne capisco.8) Il  tempo purtroppo e' tiranno anche per me,ma vediamo di fare il possibile.

Ho visto che e' disponibile la versione beta di phpBB 3 a questo link http://prdownloads.sourceforge.net/phpbb/phpBB-3.0.B4.zip?download

madmat:
molto bene ragazzi ... nel mio piccolo cercherò di darvi tutto l'appoggio possibile. Uscire con una cosa del genere sarebbe veramente un vanto per tutta la comunity italiana!  ;D

bigcrown:
Ci sto, anche se il tempo è maledettamente poco... ci si può provare, su! Allora, la mia proposta è questa: integrare phpBB direttamente con Joomla, senza passare da CB onde evitare problemi ulteriori e cercando di toccare i db il meno possibile. Dobbiamo studiarci ben bene il bridge di Mehdi e crearne uno ex-novo, magari modificandone il meccanismo (lavora in maniera un po' stupida ma è abbastanza funzionale). Credo che dovremmo partire da uno schema di base: per questo dicevo UML, ma se non lo conoscete fa niente, faremo a meno. Domani scarico la beta di phpBB3 e di Joomla 1.5 e vediamo un po' cosa ne vien fuori: comincio io installando il bridge su queste due piattaforme e vi faccio sapere se funziona. Se la risposta è positiva, ben venga!  8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa