Back to top

Autore Topic: Come mettere il menu tipo "flat list"??  (Letto 1876 volte)

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come mettere il menu tipo "flat list"??
« il: 16 Ago 2011, 12:26:20 »
Salve,
ho sempre lavorato con joomla 1.5 e proprio ieri ho cominciato ad utilizzare joomla 1.7.
Come dice il titolo del topic, ho un problema con i menu. Nella 1.5 si poteva facilmente cambiare il tipo di menu in orizzontale, verticale e lista piatta, ora ho capito che con la 1.7 si deve andare direttamente nel css del template... E' così?? Esiste un modo più semplice?? E se si deve modificare il css, dove devo agire??
Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
Re:Come mettere il menu tipo "flat list"??
« Risposta #1 il: 16 Ago 2011, 12:51:50 »
Ciao gecota,
benvenuto nel forum  :)
Eee, mi sa di sì, che bisognerà lavorare sui css... Il css che regola la visualizzazione su una riga è:
display:inline;

Poi bisognerà lavorare sui padding e il resto

Codice: [Seleziona]
ul.menu_tasti li {
display:inline;
}

e questa potrebbe essere la regola. Potrebbe perché dipende dal template. Se metti un link al sito con un menù pubblicato, posso provare a darti una mano.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Ago 2011, 13:02:46 »
Scusa, lì vedi un suffisso _tasti che andrà inserito nel modulo del menù (Suffisso classe menu). Se applichi la regola generalizzata sul css che hai già, la applica a tutto il template.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2011, 14:36:59 »
Se il template e' scritto bene dovresti inserire i suffissi gia' definiti dall'autore, nel modulo. Il problema e' che non sempre questi vengono documentati, per cui con pazienza devono essere scoperti spulciando nei css

Web Design Bolzano Kreatif