Back to top

Autore Topic: google analytics [RISOLTO]  (Letto 14128 volte)

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
google analytics [RISOLTO]
« il: 21 Ago 2011, 17:32:52 »
Ciao a tutti!

sto cercando di inserire google analytics nel mio sito.
Ora, scusatemi se la domanda è stupida, ma sono alle prime armi e mi sembra di aver già fatto tanto!!

Sono arrivato al punto 2 dove mi dice di copiare il codice e di inserirlo in ogni pagina web da monitorare appena prima del tag di chiusura.

Sono andato a leggermi nel forum alcuni topic al riguardo, ma ci ho capito poco e niente.

C'è qualche volenteroso che me lo potrebbe spiegare in parole semplici adatte ad un neofita come me?

GRAZIE
F.

« Ultima modifica: 25 Ago 2011, 16:04:15 da francesco 169169 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:google analytics
« Risposta #1 il: 21 Ago 2011, 17:42:27 »
Se sei alle prime armi potresti risolvere con un plug in dove inserire solo il codice di convalida, quello che +/- è "U-xxxxxxxx"

Il plug in lo puoi trovare nella JED, ovvero la directory con le estensioni per joomla, ti passo il link

http://extensions.joomla.org

« Ultima modifica: 21 Ago 2011, 18:06:49 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dk-wamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2011, 17:58:37 »
senza dubbio la risposta di giusebos è la più giusta, io stesso uso un estensione.

Nel caso però tu non volessi usare un estensione puoi compiare il codice di analytics nel footer del tuo template,
incollandolo nel footer risulta in ogni pagina web senza dover aprire a mano ogni pagina.

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2011, 18:19:48 »
ho fatto come ha detto giusebos.