Back to top

Autore Topic: Help installazione estensione  (Letto 3264 volte)

37456

• Visitatore
Help installazione estensione
« il: 23 Ago 2011, 14:46:31 »
Salve, vorrei aggiungere alla mia pagina iniziale un contatore di visite.
sto usando la versione 1.6.1 di joomla, template beez5

ho addocchiato l'estensione riportata qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/visitors/16784
ma non riesco ad installarla.

ho salvato la cartella zippata nel pc e poi ho provato ad installarla tramite
"Carica il file del pacchetto compresso" ma mi dà "fallimento spostamento del file"
che vuol dire?? e più che altro: come lo risolvo??

ah! quando mi dà l'errore, mi restituisce la pagina di gestione dei moduli con:
"Carica il file del pacchetto compresso" con campo vuoto (quando io invece l'avevo compilato per compiere l'installazione)
mentre mi riempie il campo: "Installa da cartella" (che io avevo lasciato libero) con un percorso non corrispondente a quello in cui ho salvato l'estensione che mi interessa.

se mi date una mano, vi ringrazio!

Edit: Titoli e testi in minuscolo. Grazie

« Ultima modifica: 23 Ago 2011, 15:17:57 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Help installazione estensione
« Risposta #1 il: 23 Ago 2011, 15:17:34 »
Ciao 37456,
hai seguito le istruzioni che trovi sull'estensione:

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE: ========================== - scarica il modulo MyAppleStyleCounter. - installare il modulo usando il comando Componente Joomla installare utilità. - attivare la nuova "Il mio stile di Apple Modulo contatore" ai Joomla 1.6 o 1.5 dirigente modulo back-end. - Ricordarsi di assegnare il modulo per i menu che si desidera questo modulo per essere visualizzato su, (Per impostazione predefinita il modulo non è assegnato ad uno dei link del menu).

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2011, 15:22:06 »
..io ho fatto adesso una prova

scaricando il pacchetto e installandolo senza problemi

sto usando la versione 1.6.1 di joomla, template beez5

se hai seguito le istruzioni suggerite da "adottauncane"

puoi provare ad aggiornare il tuo joomla
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

37456

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Ago 2011, 16:42:36 »
sì, avevo letto le istruzioni e ho riprovato. Poi ho pure provato a installare un modulo diverso, sempre compatibile con la versione 1.6 (tutti i commenti relativi dicevano che era di installazione immediata e ottimo funzionamento), anche qui ho seguito le istruzioni scritte e l'errore non cambia. :( 

ci sto impazzendo! :(

(ps: per "aggiornare joomla" come dice hapax, si intende scaricare la versione 1.7?? perchè a questo punto mi chiedo se poi l'estensione sia ancora compatibile, dato che prima risultava compatibile solo con  le versioni 1.5 e 1.6..)

perdonate la mia ignoranza, ma è da poco che ho questo sito x le mani e sto cercando di capirlo a piccoli passi..grazie x la pazienza!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2011, 16:45:23 »
..puoi iniziare

provando ad aggiornare la tua versione 1.6.1 alla 1.6.6

http://www.joomla.it/download/joomla-1/421-agg-da-joomla-1-6-0-1-6-1-1-6-2-1-6-3-1-6-4-a-joomla-1-6.html
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Ago 2011, 16:47:09 »
Ma sei su un server linux?

37456

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Ago 2011, 09:18:47 »
no, non uso linux..

ho il dubbio che il problema sia nella "cartella installazione" ...è possibile??
(il dubbio mi sorge dal fatto che non appena apro Estensioni -> Gestione estensioni
mi si compila lo spazio "installa da cartella" con un percorso del tipo: D:\Inetpub\webs\******\tmp

se io cancello questo percorso e inserisco quello in cui effettivamente ho salvato il file zip, mi restituisce un errore del tipo: "inserisci una cartella pacchetto."

al che mi sorge un altro dubbio: delle 3 opzioni di installazione (carica il file da pacchetto compresso, installa da cartella, installa da url) a me basta compilarne solo una, vero??

ultima cosa...quando mi dice: "fallito spostamento del file" ...ma che diamine di spostamento deve fare?!  :(

37456

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Ago 2011, 10:09:48 »
Rettifico: alla domanda:
al che mi sorge un altro dubbio: delle 3 opzioni di installazione (carica il file da pacchetto compresso, installa da cartella, installa da url) a me basta compilarne solo una, vero??

mi ha risposto l'Help! di joomla:
"Joomla! Extensions can be installed using one of three methods, as indicated below. Only one method is needed to install a given Extension. "

..però proprio continuo a non capire da dove mi sbuchi fuori quel solito "spostamento fallito"

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Ago 2011, 13:17:07 »
Sì, ma il tuo hosting è Linux o Windows?

37456

• Visitatore
« Risposta #9 il: 25 Ago 2011, 13:51:21 »
L'hosting è **** (mi sovrascrive il nome intero.. :-\ )
------------
Edit: È la moderazione automatica. Non si possono citare servizi o estensioni commerciali.
------------

l'errore che mi da è:
Warning: move_uploaded_file (D:\Inetpub\webs\****\tmp\mod_mycounter1.6.1.zip): failed to open stream: Permission denided in D:\Inetpub\webs\****\libraries\joomla\filesistem\file.php on line 404

Warning: move_uploaded_file (): Unable to move 'C:\PHP\upload\php8EA7.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\****\tmp\mod_mycounter1.6.1.zip' in D:\Inetpub\webs\****\libraries\joomla\filesistem\file.php on line 404

e qui la mia ignoranza mi abbandona in una coltre di nebbia densa e scura.. :'(
« Ultima modifica: 25 Ago 2011, 14:36:53 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 25 Ago 2011, 14:43:50 »
Hai provato ad aprire un ticket da loro?

37456

• Visitatore
« Risposta #11 il: 25 Ago 2011, 14:56:33 »
a dire il vero no..non saprei neppure cosa cercare..vabbè, mi sa che mi sto perdendo in un campo che non conosco..mi dispiace perchè le estensioni risolverebbero qualche cosuccia rendendo il sito più carino e funzionale. mi sa che se vado avanti così non ne cavo un ragno dal buco. rinuncio!

grazie lo stesso x la disponibilità

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 25 Ago 2011, 15:02:41 »
Non devi cercare niente, apri un tiket e incolli l'errore che riscontri, probabilmente si tratta di permessi, e loro dovrebbero dirti cosa fare. O farlo loro. In ogni caso l'ho installato anch'io, su quel server, e non dà problemi...

Web Design Bolzano Kreatif