Back to top

Autore Topic: La Telecom ostacola le prossime vesioni di Joomla Italia  (Letto 87397 volte)

Offline dampyrD

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: La Telecom ostacola le prossime vesioni di Joomla Italia
« Risposta #100 il: 29 Gen 2007, 20:16:45 »
Ciao ragazzi.
Sono stato appena contattato dall'ufficio stampa di Telecom Italia, nella persona della cortesissima signorina Claudia Tavarnelli, e mi è stato comunicato che da sabato il cavo non si trova più in acqua; ora è ad un'altezza di 6 metri. Mi è stato detto inoltre che quanto prima verrà effettuato un intervento per ancorare il cavo al vicino ponte evitando così futuri inconvenienti.
Come vedete con un pò di cortesia e pazienza si risolve tutto.
Non avevo dubbi che il gestore nazionale si sarebbe interessato immediatamente del problema(almeno da quando l'ho segnalto io).

Buon pomeriggio a tutti.
Ciao.

certo che avere il potere della stampa e quindi dello sputtanamento rende... eheheh in ogni caso benvenuto a galla cavo telecom!  ;D
Ubuntu 9.04 - Toshiba A100-149

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 29 Gen 2007, 21:12:25 »
l'italia fa veramente cagare m per avere un servizio che ci spetterebbe e per cui paghiamo bisogna chiamare striscia , è tutto un magna magna , la gente per campare si deve inventare ogni giorno un lavoro...sto paese mi piace sempre di meno , vorrei andarmene all'estero!  :'( :'(

E chi te lo impedisce?
Io, se non si fossero presentati gravi problemi familiari, sarei ancora nella mia islita alle canarie... che, faccio per dire, come latitudine è Africa.. ma politicamente è EU..
 8)

...eehh.. il Natale sotto la palma.. e chi se lo dimentica...
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 30 Gen 2007, 00:49:44 »
dove si trova sto posto?
al max vado a vivere li  :D

Offline gilacor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 30 Gen 2007, 09:24:10 »
Scusate... lo posso fare un piccolo appunto.
Premettendo che i tempi del disservizio si sono prolungati molto credo che per ogni tipologia di attività si debba scegliere un contratto di fornitura adeguato così come si fa per le attrezzature di una qualsiasi attività lavorativa. 
I contratti di base di telecom quali Alice Flat,AliceBusiness sono contratti si business ma di categoria entry level,con costi abbordabili che li rendono sottoscrivibili anche per dire dal panettiere che usa l'adsl tra un cliente e l'altro; contratti questi che non prevedono tempi di risoluzione stabiliti contrattuamente ne penali per eventuale lucro cessante.
Basare una attività come quella Internet in generale,a maggior ragione di sviluppo SW penso che meriti ben altri contratti di fornitura che prevedono penali,tempi di risoluzione certi e nell'ordine delle 8 ore ma che ovviamente sono + onerosi (vedi i contratti Interbusiness di Telecom).
Basti pensare che ora un contratto AliceBusiness costa su per giù quanto un contratto Alice residenziale.....Va da se che il "marcaggio" della tipologia di clientela è commisurata al costo del servizio....
...e questo non vale solo per Telecom ma per tutte le tipologie di prodotti e servizi.

Era solo una osservazione ma ribadisco che un tempo di disservizio così lungo è inconcepibile.

repel

• Visitatore
« Risposta #104 il: 30 Gen 2007, 10:23:17 »
Premettendo che sono felice che la problematica si sia risolta e spero che accada così clerermente anche in altre situazioni analoghe ....
Scusate... lo posso fare un piccolo appunto.
Premettendo che i tempi del disservizio si sono prolungati molto credo che per ogni tipologia di attività si debba scegliere un contratto di fornitura adeguato così come si fa per le attrezzature di una qualsiasi attività lavorativa. 
I contratti di base di telecom quali Alice Flat,AliceBusiness sono contratti si business ma di categoria entry level,con costi abbordabili che li rendono sottoscrivibili anche per dire dal panettiere che usa l'adsl tra un cliente e l'altro; contratti questi che non prevedono tempi di risoluzione stabiliti contrattuamente ne penali per eventuale lucro cessante.
Basare una attività come quella Internet in generale,a maggior ragione di sviluppo SW penso che meriti ben altri contratti di fornitura che prevedono penali,tempi di risoluzione certi e nell'ordine delle 8 ore ma che ovviamente sono + onerosi (vedi i contratti Interbusiness di Telecom).
Basti pensare che ora un contratto AliceBusiness costa su per giù quanto un contratto Alice residenziale.....Va da se che il "marcaggio" della tipologia di clientela è commisurata al costo del servizio....
...e questo non vale solo per Telecom ma per tutte le tipologie di prodotti e servizi.

Era solo una osservazione ma ribadisco che un tempo di disservizio così lungo è inconcepibile.
Cosa intendi dire che per avere un servizio efficente si deve cercare una soluzione a costo leggermente più elevato?
In questo caso specifico credo che anche pagando 50.000 euro di canone di abbonamento al giorno il problema sarebbe stato lo stesso il cavo serviva sia il pischello con l'alice free che il geniaccio con la mega super accessoriata Adsl business o Smart...
si può paragonare ad un aereo che avendo classi distinte (Turistica - Businnes - Mega Galactic  :) ) ....... ma che se resta senza carburante la vedo ostica farlo volare ... per cui  ;)

Offline gilacor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 30 Gen 2007, 10:37:58 »
Se l'ho scritto vuol dire che so di cosa sto parlando.
Se il contratto prevede penali ecc ti assicuro che il problema sarebbe stato risolto prima a prescindere dal fatto che il cavo serva o meno altri clienti. A meno che non si abbia una HDSL è normale che sia così....
Chi gestisce i contratti di fascia + alta ha strutture e centri di lavoro dedicati anche se il cliente non ha questa sensazione.

Secondo il tuo ragionamento allora tutti i servizi dovrebbero essere "flat"(tutti hanno lo stesso servizio,tutti pagano uguale): la strategia di differenziazione è una delle basi del libero mercato. 
A uno che paga di più si da di + nella maggior parte dei casi...se così non fosse stai ben sicuro che certe tipologie di servizio non avrebbero ragione di esistere.

Poi si parla tanto di come i servizi di altri operatori offrano un servizio migliore:mi spiegate allora come mai pur non avendo strutture territoriali dedicate riescano a risolvere sempre i guasti? Le linee sono di telecom,i tecnici anche.... Poi se parliamo di grossi clienti il discorso cambia perchè per tali clienti gli OLO (altri operatori interconnessi) hanno proprie strutture tecniche che operano in modo congiunto con i tecnici Telecom.

Provate a pensare se effettivamente la rete fosse scorporata e Telecom non fosse + obbligata a fargli manutenzione e quindi a chiedere il canone: pensate che gli altri operatori farebbero ingenti investimenti in termini di personale per la manutenzione in un epoca in cui le uniche assunzioni che si fanno sono a tempo determinato nei call center? Io ci rifletterei..

...In ogni azienda ce del marcio...ma fare di tutta un erba un fascio mi pare eccessivo.

Offline gilacor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 30 Gen 2007, 10:40:50 »

[/quote]Cosa intendi dire che per avere un servizio efficente si deve cercare una soluzione a costo leggermente più elevato?
In questo caso specifico credo che anche pagando 50.000 euro di canone di abbonamento al giorno il problema sarebbe stato lo stesso il cavo serviva sia il pischello con l'alice free che il geniaccio con la mega super accessoriata Adsl business o Smart...

[/quote]

PS: le Alice Business e le vecchie SMART non sono SuperMegaAccessoriate come dici te... sono i contratti base che ora partono da 25euro+iva al mese... quindi almeno sappi di cosa parli....

repel

• Visitatore
« Risposta #107 il: 30 Gen 2007, 11:02:04 »
Secondo me ti stai scaldando su un fuoco che nemmeno stava ardendo, tu sai di cosa parli io so di cosa parlo ...
...io non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea e posso anche concordare con ciò che scrivi ma prima di dire "quindi almeno sappi di cosa parli...." tu 
"... sappi con chi parli....".
Io ho una Smart fin dal 2001 con tanto di Pirellone come router (mai avuto problemi e il bianco scatolotto rettangolare va come una palla anche se 25 euro al mese non li ho mai pagati in fattura mi pare che il costo sia leggermente più alto) qui si parlava di un cavo che, a parte il costo pagato dagli utenti, doveva essere rimesso in sesto.... questo è stato fatto e ne siam tutti felici ..

Offline gilacor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 Gen 2007, 11:32:42 »
Ma dai dirmi "sappi con chi parli" mi sembra tanto "intimidatorio"... non stiamo mica parlando fra delinquenti  :-X o no??!!

non mi sono ne scaldato ne volevo essere offensivo....

Comunque sia... se il lavoro è basato prevalentemente sul Web vi sconsiglio caldamente di fare una AliceBusiness o di continuare a mantenere ad esempio una vecchia AliceFlat (quelle che venivano fornite con il Modem Ericsson per intenderci).

Trattalo bene il tuo Pirelli Age MicroBusiness  ;) perchè se ti si scassa non ne hanno + di scorta e dovrai migrare ad alicebusiness col "disco volante"(anche se spenderesti di meno di una SMART)...e a sto punto ti consiglio una IBS Naked(costa un tantino di +).

Un saluto

Offline gilacor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 Gen 2007, 11:42:47 »
anche se 25 euro al mese non li ho mai pagati in fattura mi pare che il costo sia leggermente più alto) q

Scusa dell'errore: una Smart 5(1.2 mega ora 2mega) costava 68euro + iva bimestrali e 30 euro bime + iva per il noleggio del Router.

Ora una Alice Business 5 fast 4mega ne costa 62+iva bimestrali + 10 euro bime + iva per il noleggio del Router AliceBusinessGate.

Credimi...non voglio essere polemico solo una precisazione che magari può essere utile.

Ciao

repel

• Visitatore
« Risposta #110 il: 30 Gen 2007, 11:48:26 »
No gilacor nessun problema  ;)  ::)
Concordo infatti con te che ogni precisazione è utile.

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 30 Gen 2007, 12:09:14 »
scusate se intervengo ma il fatto di non avere una rete super mega accessoriata da 200.000 euro al mese non deve significare comunque che il servizio reso sia scadente.

sono d'accordo a non avere penali, sono d'accordo che i tempi si allunghino un pò di più ma non sono d'accordo quando vogliono farci passare per matti (e qui l'hanno fatto dicendo che il segnale arrivava lo stesso anche se il cavo era annegato, cosa evidentemente non vera visto che Vamba aveva problemi di connessione) oppure considerare normale che un cavo sia tranquillente a bagno nell'acqua.

quindi occhio prima noi a non giustificare certi atteggiamenti menefreghisti e poco professionali con la storia del tipo di contratto...
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Tabapitanga Viaggi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 30 Gen 2007, 12:14:56 »
Vogliamo la foto del cavo riemerso!!! :-)

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 01 Feb 2007, 11:36:32 »
Maremma che lavori! Telecom di m....a  :-X

Offline dfrassi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 01 Feb 2007, 15:00:35 »
Guarda, sarà perchè sono di Asciano che è praticamente vicino a Lucca anche se di là dal monte.... sarà perchè è dal 1999 che aspetto l'adsl ed ancora non ce l'hanno portata...
sarà per tutti sti motivi ma noi Telecom l'abbiamo boicottata.
Abbiamo sottoscritto in 120 famiglie un contratto con Nettare... che è una compagnia di Navacchio che ci porta la wireless a 6megabit...
Non ti so dire se funziona o no... perchè ancora non ce l'hanno istallata... però è l'unico modo per superare il digital divide che Telecom colpevolmente ignora nonostante tutte queste persone che chiedono il servizio.
Per adesso vado avanti a colpi di umts a 9giga/mese a 25 euro, ma anche lì son più le volte che scala a gprs di quelle che effettivamente funzionano a 460kbit/s.
Va beh... vi saluto e tenete duro...

PS: a proposito un giorno mi piacerebbe venire a trovarvi visto che stiamo così vicini... sono curioso di vedere la vostra sede.. e conoscere un po' di programmatori joomla...

Bye

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 04 Feb 2007, 00:25:03 »
Scusate l'OT..

dove si trova sto posto?
al max vado a vivere li  :D

http://www.elhierro.es/

... ma ci torno eh?
 :-X
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline prisma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 10 Apr 2007, 17:06:18 »
Informati se il canale è navigabile o se è balneabile in entrambi i casi puoi fare denuncia
Ciao

Offline neo996sps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 05 Mag 2007, 11:29:46 »
per festeggiare le riparazioni di telecom vi porto un filmato che ho beccato su un bel sitarello:

http://www.sfigghy.it/page.php?al=parodia_spot_telecom

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 05 Mag 2007, 15:39:04 »
ahahahahahahaha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D bellisismo!!

Offline Carmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 10 Giu 2007, 15:45:01 »
L'avrei saputo prima,ti avremmo portato un collegamento ADSL Satellitare bidirezionale.Altro che Telecom.Se Siete interessati,contattatemi al mio sito WEB www.cdasystem.it realizzato con la piattaforma Joomla che è una figata ;D

Web Design Bolzano Kreatif