Scusate... lo posso fare un piccolo appunto.
Premettendo che i tempi del disservizio si sono prolungati molto credo che per ogni tipologia di attività si debba scegliere un contratto di fornitura adeguato così come si fa per le attrezzature di una qualsiasi attività lavorativa.
I contratti di base di telecom quali Alice Flat,AliceBusiness sono contratti si business ma di categoria entry level,con costi abbordabili che li rendono sottoscrivibili anche per dire dal panettiere che usa l'adsl tra un cliente e l'altro; contratti questi che non prevedono tempi di risoluzione stabiliti contrattuamente ne penali per eventuale lucro cessante.
Basare una attività come quella Internet in generale,a maggior ragione di sviluppo SW penso che meriti ben altri contratti di fornitura che prevedono penali,tempi di risoluzione certi e nell'ordine delle 8 ore ma che ovviamente sono + onerosi (vedi i contratti Interbusiness di Telecom).
Basti pensare che ora un contratto AliceBusiness costa su per giù quanto un contratto Alice residenziale.....Va da se che il "marcaggio" della tipologia di clientela è commisurata al costo del servizio....
...e questo non vale solo per Telecom ma per tutte le tipologie di prodotti e servizi.
Era solo una osservazione ma ribadisco che un tempo di disservizio così lungo è inconcepibile.