Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Template as002022 - Come modificare il testo dei Titoli degli Articoli?  (Letto 3948 volte)

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto usando il Template as002022 e ho visto, aprendo il template, che posso solo modificare in blocco il tipo di font sia del main content che della colonna a destra (menù) e non posso modificare il font del Titolo degli Articoli.

Qualcuno può darmi una mano? Devo aggiungere io delle righe di codice? E poi vorrei anche poter modificare separatamente la parte content (cioè dove appaiono gli articoli) e la parte menù.

Grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: 30 Ago 2011, 16:03:04 da a.cisco »

adottauncane

• Visitatore
Ciao a.cisco,
serve un link al sito.

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao!
questo è il sito.

www.spazioaperto.biz

adottauncane

• Visitatore
Per i titoli degli articoli lo cambi da qui:

Codice: [Seleziona]
#colmain h1, #colmain h2, #colmain h3, #colmain .customhtml h1, #colmain .customhtml h2, #colmain .customhtml h3 {    background-image: url("../images/headlinemain_bg.png");    background-position: left top;    background-repeat: no-repeat;    border-bottom: 1px dotted #DDDDDD;    border-top: 1px dotted #DDDDDD;    clear: both;    color: #3F3C38;    font-size: 15px;    font-weight: normal;    margin: 10px 0 20px;    padding: 5px 0 5px 40px;    text-align: left;    width: inherit !important;}template.css (riga 404)

sono tutti insieme, se ti servono separati (gli articoli sono h2) puoi togliere da lì quello che vuoi cambiare e metterlo a sé stante.

Per i testi del content scrivi un css tipo:

.blog-featured {
    color: #3F3C38;
    font-family: Arial,Helvetica,sans-serif;
    font-size: 13px;
    font-style: normal;
    font-weight: normal;
    text-align: left;
}

e metti quello che vuoi.

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie!!!
sono riuscito a modificare i titoli! come faccio a capire cosa sono gli altri h1, h3 etc...?

Citazione
Per i testi del content scrivi un css tipo:

.blog-featured {
    color: #3F3C38;
    font-family: Arial,Helvetica,sans-serif;
    font-size: 13px;
    font-style: normal;
    font-weight: normal;
    text-align: left;
}

e metti quello che vuoi.

a che punto del template lo devo inserire?
grazie per l'aiuto

adottauncane

• Visitatore
Dove vuoi. Meglio al fondo, così lo ritrovi.

Ispeziona il template con Firebug per Firefox e dovresti scoprirlo. L'h1 potrebbe essere il nome del sito e h3 le voci di menù...

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove vuoi. Meglio al fondo, così lo ritrovi.

Ispeziona il template con Firebug per Firefox e dovresti scoprirlo. L'h1 potrebbe essere il nome del sito e h3 le voci di menù...

Grazie! sono riuscito a fare tutto!

ti posso chiedere un'altra cosa? sto cercando di installare un plugin per contare le visite. Ho scaricato un'estensione di google analytics e un'altra che si chiama vvisit counter. Sto cercando di installarle direttamente in remoto ma quando gli passo il pacchetto compresso mi dà questo errore quando termina di caricarlo

JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
  • Attenzione: fallito spostamento del file!

adottauncane

• Visitatore
Mmmm, le ragioni potrebbero essere molte.
Ad esempio, sei su un server Linux o Window? Il secondo potrebbe darti questo problema.
Se fai una ricerca trovi un mucchio di post con lepossibili ragioni della comparsa di quell'errore.

http://forum.joomla.it/index.php?topic=46114.0

Offline a.cisco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GRANDE!!

dovevo cambiare i percorsi delle variabili tmp e logs!!!
ora funziona!
« Ultima modifica: 30 Ago 2011, 13:51:12 da a.cisco »

adottauncane

• Visitatore
Bene. Ricordati di inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif