Back to top

Autore Topic: [risolto] Server LAMP su Sabayon + Joomla (1.5 - 1.6 - 1.7)  (Letto 2210 volte)

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho creato un server Lamp casalingo per fare esperimenti con joomla...

uso come sistema operativo Sabayon Linux, una volta creato il server installo joomla correttamente, ma subito dopo ottengo quello che si vede dal file allegato.. come posso risolvere?

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 31 Ago 2011, 00:08:09 da ira83 »

mau_develop

• Visitatore
Re:installazione in locale
« Risposta #1 il: 30 Ago 2011, 21:18:17 »
controlla i requisiti della vers joomla e ciò che ti avrà installato in automatico sabayon
...oppure guarda come modificare il php.ini
M.

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2011, 21:26:42 »

in allegato la pagina di joomla 1.7.....

con

Citazione
...oppure guarda come modificare il php.ini
cosa intendi?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Ago 2011, 21:59:23 »
mmhhh se hai installato un server casalingo mi immagino tu ti sia documentato... che tu abbia seguito un tutorial step by step...

Joomla 1.7 ha dei requisiti di php mysql etc ...sabayon che versioni ha?  ...perchè poi hai usato sabayon...

poi c'è da configurare il php....

M.

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2011, 22:08:00 »
anche 1.5 da lo stesso problema... ho installato gli stessi pacchetti che installo in server LAMP su Debian e su openSuse...

allego il phpinfo()

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2011, 22:14:49 »
esportando il sito che ho online in locale anche li ricevo errori tipo

Codice: [Seleziona]
...Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /var/www/localhost/htdocs/new/libraries/loader.php on line 186

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /var/www/localhost/htdocs/new/libraries/loader.php on line 71

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /var/www/localhost/htdocs/new/libraries/loader.php on line 186

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /var/www/localhost/htdocs/new/libraries/loader.php on line 71

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /var/www/localhost/htdocs/new/libraries/loader.php on line 186

...

non è che è qualcosa a che fare con javascript?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Ago 2011, 22:25:15 »
ascolta... io ti parlo ma tu vai per i fatti tuoi..cambi versioni , sistemi operativi... due cose ti ho detto che ci sono da fare....

siccome ritengo inutile andare oltre ti indico cosa fare... mai nessuno è tornato a dire nulla è l'hanno seguita in tanti...
http://forum.joomla.it/index.php/topic,137725.0.html

M.

...o cerca nel forum con la stringa Strict Standards: Non-static method JLoader::import() e vedi che non sei l'unico
« Ultima modifica: 30 Ago 2011, 22:31:20 da mau_develop »

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ago 2011, 22:36:40 »
Risolto ecco la guida: link rimosso
« Ultima modifica: 31 Ago 2011, 14:29:16 da ira83 »

mau_develop

• Visitatore
Re:[risolto] Server LAMP su Sabayon + Joomla (1.5 - 1.6 - 1.7)
« Risposta #8 il: 31 Ago 2011, 12:44:58 »
perchè hai aperto questo post?

...hai fatto tutto da solo..., non ti sei degnato di rispondere ad una delle domande...

un piacere buttar via tempo ad aiutarti... terrò presente per la prox volta ;) bye

M.

Offline ira83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Server LAMP su Sabayon + Joomla (1.5 - 1.6 - 1.7)
« Risposta #9 il: 31 Ago 2011, 14:28:50 »
i tuoi consigli non portavano assolutamente alla risoluzione del problema... hai solo suggerito una guida ubuntu che è totalmente inutile per questa questione.. e ti offendi?

allora facciamo cosi, ti chiedo scusa (anche se non vedo il motivo) e rimuovo la mia guida, cosi questa comunità crescera bene con tipi come te

(e mi dispiace per tutti gli altri che invece si sbattono per mantenere a un livello alto questo forum)

Web Design Bolzano Kreatif