Back to top

Autore Topic: Consigli per il sito  (Letto 4197 volte)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consigli per il sito
« il: 02 Set 2011, 10:47:55 »
Buon giorno a tutti

Ho scoperto solo adesso questa sezione del forum :( come si dice meglio tardi che mai...

Detto questo se volete darmi qualche consiglio lo accetto più che volentieri, anche critiche accetto perciò fate un po voi...

www.consigliperilweb.it

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consigli per il sito
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 11:05:26 »
Non è male, semplice ed ordinato; forse disegnerei un logo un po' più incisivo e magari userei una typography più d'effetto
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2011, 11:17:17 »
Grazie Tiemme in effetti il logo lascia a desiderare, il fatto che è li che sono un po imbranato nel farmi un bel logo :(
hai da darmi un consiglio per realizzare un bel logo ?

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2011, 11:21:33 »
eh caspita, potrei stare qui ore a parlarti di come lo potrei sviluppare io mentre chiedendo ad un altro grafico potrebbe dirti l'esatto contrario ma con la stessa convinzione  :P
Se mi mandi un indirizzo mail in pvt appena ho un po' di tempo libero posso mandarti una bozza fatta in Ai
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2011, 11:24:36 »
Il fumetto/tooltip in basso a dx è parte del template oppure è un componente?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2011, 11:29:08 »
Ciao giusebos mica ho ben capito di quale fumetto/tooltip parli ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2011, 11:30:29 »
Quello che si apre in basso a dx quando si visita il sito per la prima volta......ma forse è legato alla barra che hai inserito in basso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2011, 11:32:04 »
Fa parte del codice da inserire nel index che ti da http://www.wibiya.com

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2011, 15:01:15 »
Salve,
come ha detto già Tiemme il logo lascia a desiderare.

Altre modifiche essenziali che apporterei sono il top menù, che a mio parere non è il massimo dei menù.

Poi toglierei il modulo Sondaggio "I consigli che hai trovato ti sono stati utili" che occupa tre righe, ed è molto brutto in questo modo.

In fondo alla pagina il "Ti potrebbe interessare" è da solo e non è collegato a nulla, quindi lo toglierei.

Poi nel footer cambierei l'immagine del back to top e inverterei la pubblicità di Joomla con la scritta "Il materiale qui presente ... ecc..."

Per il resto tutto bene..

Saluti, Marco.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Set 2011, 15:12:15 »
Ok capito il concetto

Il "Ti potrebbe interessare" non sarebbe altro che il modulo articoli correlati e non capisco perchè in questo template non mi compare solo quando serve ma la scritta "Ti potrebbe interessare" rimane sempre in evidenza, sai darmi consigli su questo ?

Il top menù non saprei a me non dispiace cosi tanto.... ma accetto piu che volentieri la tua critica..

Daccordissimo su "I consigli che hai trovato ti sono stati utili" bruttino veramente semmai lo tolgo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Set 2011, 14:17:17 »
Ciao alezando,
un sito molto, molto carino...  :) Divertente da navigare e molto curato... Bravo.
Giusto per dire anch'io la mia, ma è gusto personale, diminuirei un po' l'interlinea dei titoli, adesso è 32px, è un po' alta, forse con 22px andrebbe meglio.
Per il testo hai scelto un bastone. Non ho niente contro i bastoni ma, da ricerche fatte dalla Microsoft (tra gli altri) è stato verificato che un carattere con le grazie, per il testo corrente, è di più facile lettura. Ad esempio il Georgia. I caratteri bastoni, invece sono adatti per i titoli.
Un'ultima cosa... un filettino leggero intorno agli AdSense negli articoli...

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Set 2011, 14:24:27 »
Adottauncane grazie per i consigli che mi hai dato, solo non ho capito cosa intendevi con
Un'ultima cosa... un filettino leggero intorno agli AdSense negli articoli... ??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 06 Set 2011, 14:46:38 »
Ma sì, se riesci ad inserire un filetto di 1px nero intorno all'AdSense per staccarlo un po dal resto... Tipo così:
Codice: [Seleziona]
height: 300px; float: left; border: 1px solid rgb(0, 0, 0); margin-right: 10px; width: 350px;

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif