Back to top

Autore Topic: Perche il repentino passaggio da 1.6 a 1.7 e come fare ??  (Letto 2558 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve leggo che la 1.6 non è piu supportata e si consiglia di migrare alla 1.7, è un po che non frequento il forum vorrei capire come mai questo repentino bisogno di far uscire una nuova versione . io ho appena acquistato il libro della 1.6 un manuale per impararla. io nel mio sito ho istallato la 1.6.3 a quanto ho capito devo passare alla 7  come devo fare qualcuno ha una guida ? grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Perche il repentino passaggio da 1.6 a 1.7 e come fare ??
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 21:42:48 »
se cerchi trovi ampia risposta a tutte le tue domande che sono già state quelle di molti altri.

M.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 00:58:40 »
ti ringrazio per la risposta ma prima di scrivere ho provato a cercare scrivendo jommla da 1.6 a 1.7 ma non  ho trovato nulla completamente , se sarwesti cosi gentile da linkarmi i topic, io non ho trovato nulla scusa saro incapace io . vorrei capire meglio sta situazione

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2011, 22:14:48 »
Intanto ti rassicuro che le differenze fra 1.6 e 1.7 sono minime, e che il libro acquistato (immagino il Chimenti) continua ad essere validissimo.
Che 1.6 hai? Vai sul sito di Joomla! e cerca l'aggiornamento da scaricare per 1.7
Ti diranno probabilmente che devi prima aggiornare ad 1.6.5
scarica l'aggiornamento ad 1.6.5, scompattalo e copialo paro paro nella dir htdocs autorizzando la sostituzione dei files con lo stesso nome.
Poi scarica l'aggiornamento ad 1.7 lascialo impacchettato e caricalo come se caricassi un'estensione dal back-end.
Chiaro?
Buon lavoro
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 15:28:20 »
grazie  chiarissimo , gia fatto  tuttoi perfetto grazie ;) cmq ho trovato  qualche altra informazione sul web

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2011, 15:53:42 »
Se hai trovato la soluzione scrivi [RISOLTO] nel titolo della tua prima richiesta, così aiuti anche gli altri. Grazie.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Set 2011, 10:59:03 »
ho provato a cercare scrivendo jommla
------------------------------------------

ah...ecco... :)

M.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2011, 11:23:49 »
ad ogni modo, questo è il link alla guida che spiega come aggiornare dalla 1.6 alla 1.7
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7

Web Design Bolzano Kreatif