Back to top

Autore Topic: articoli  (Letto 2418 volte)

Offline lux1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli
« il: 10 Set 2011, 14:25:21 »
Prima di tutto...ciao! Sono nuovo di Joomla...
Devo ammettere che la piattaforma è spettacolare ma sono qui per chiedervi una mano...

Sto strutturando un network interno ad una piccola azienda, diviso in sezioni e in utenti che hanno accesso alla propria pagina all'interno del network.

Premetto che uso la 1.7...
Ho due problemi che mi stanno rallentando il lavoro...

1) dal Frontend chiunque tenti di inserire degli articoli deve, prima della pubblicazione immediata passare al vaglio dell'amministratore...cosa che vorrei evitare. In pratica chiunque scriva un articolo lo pone di default in "sospeso".
2) Sempre dal Frontend (ma anche dal Backend), se cancello,rendo sospeso e cestino un documento, questo continua a rimanere visibile sul Frontend finché non lo elimino definitivamente dal cestino... il problema è che in pratica chiunque non possegga diritti di admin non può cancellare o rendere non visibile alcun articolo... quello che viene scritto rimane visibile fino alla sua totale eliminazione...

Sapreste aiutarmi?

Offline shynobi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:articoli
« Risposta #1 il: 11 Set 2011, 00:16:30 »
Ciao, per il primo quesito, dai un occhiata qui.
Per quanto riguarda il secondo problema, prova a clicchare su mostra affianco l' articolo in modo che diventi rosso,  che non vuoi che si veda sul desktop, come nell' immagine allegata.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline lux1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2011, 20:57:53 »
Prima di tutto grazie x il reply...
Il primo problema (dei diritti di pubblicazione) l'ho risolto...
Il secondo no...
Non vorrei dire la parola "bug" troppo in fretta... poiché non sono un esperto di joomla, però è molto strano il fatto di mettere nel cestino e continuare a vedere l'articolo...
Riassumo:
-Mi loggo, scrivo un articolo... lo leggo e lo posso modificare.
-Mi loggo, metto in "sospeso" l'articolo.... continuo a leggerlo e lo posso modificare (icona con matita blu)
-Mi loggo, cestino l'articolo... finisce nel cestino ma continuo a leggerlo sul frontend fino a quando l'admin non lo cancella dal cestino (svuota)
Ho provato anche a loggarmi con un altro utente ma l'articolo è comunque visibile... 
Mi sono loggato anche come super admin ed in effetti l'articolo risulta "cestinato" , però...sempre visibile sul frontend...nebbia in val padana....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2011, 21:01:03 »
Lo vedi pure se non sei loggato?

Offline shynobi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2011, 23:38:57 »
Di solito a me succede così, se voglio che un articolo non deve essere visto in front end vado in: gestione articoli e clicco sul pallino verde con la spunta bianca nella colonna stato, in modo che diventi rosso con un puntino bianco al centro; dopo un pò refrescio e l' articolo scompare dal sito.
Il fatto che continui a vedere degli articoli cancellati lo fa anche a me, tant' è che quanto ne creavo altri non mi accettava gli alias perchè già in uso, dato che fa riferimento alla cache. però penso pure che se un articolo viene cancellato significhi che non serve più, quindi il cestino si pu pure svuotare.

Offline lux1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Set 2011, 23:54:18 »
Erroneamente non vi ho detto che il mio sito non è un sito "open" dove se uno vuole si registra e vi accede... trattasi invece di un sito dedicato ad una piccola società... in pratica gli utenti sono registrati direttamente dall'admin... essendo questi solo i dipendenti della società....

Non vi sono spazi "aperti ai visitatori" se non la semplice homepage...
Vi dico questo perché così strutturato non posso vedere comunque gli articoli, se non loggato con un user...

Il fatto di eliminare l'articolo andando nel backend funziona, ma non è quello che voglio... per semplificare.... fate finta (poi mica tanto....) che l'admin sia il direttore di stabilimento e gli user i dipendenti....  capite che non posso dare diritti di admin a tutti per eliminare gli articoli....
Tutti devono poter scrivere articoli e cancellarli definitivamente (o comunque metterli in un cestino non visionabile)....

Ho sempre più la sensazione che vi sia qualcosa che non va....

Offline shynobi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2011, 09:43:18 »
Se clicchi sul link "qui" del mio primo reply e vedi il video che spiega, come impostare i permessi degli admin e degli user (se non basta vedi anche la 2° parte) (quindi cosa far fare ad uno e all' altro) magari risolvi.

Offline lux1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2011, 00:00:43 »
Nulla.... ho provato ma nulla....

Inoltre, su joomla.org c'è un sacco di gente con il mio problema... speriamo in una revisione....

Offline lux1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2011, 19:03:13 »
Purtroppo anche con la versione 1.7.1 ho lo stesso problema.... spero che qualcuno possa aiutarmi....

Riassumo in breve; devo poter mettere nel cestino gli articoli che non voglio più che siano visibili senza che un admin debba per fortza entrare nel backend e fare "svuota cestino".... il problema è che sia che "non pubblicati" che "cestinati" tutti gli articoli continuano ad essere visibili nel frontend a tutti gli utenti, non solo a colui che ha scritto l'articolo... l'unica differenza è che dal momento che vengono messi nel cestino, non si possono più modificare dal frontend....
AIUTTOOOOOO :-)

Web Design Bolzano Kreatif