Back to top

Autore Topic: Titolo Barra Browser  (Letto 5010 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Titolo Barra Browser
« il: 12 Set 2011, 16:26:18 »
Salve ragazzi, volevo un'informazione. Ho notato che quando si legge un articolo (cliccando su Leggi tutto) nel titolo del browser oltre al titolo dell'articolo c'è anche la descrizione del sito stesso Faccio un esempio. Cliando su Leggi tutto nella Home page di Joomla.it sull'articolo Tecnica Overrides in Joomla 1.7 nella barra del titolo del Browser compare:

Tecnica Overrides Joomla 1.7 | Joomla.it Sito di supporto italiano

Come si fa a far comparire la seconda parte e cioè: Joomla.it Sito di supporto italiano  e perchè va messa?

Grazie

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Titolo Barra Browser
« Risposta #1 il: 13 Set 2011, 10:46:36 »
Ciao bismark2005,

di modi per far comparire un testo come "suffisso" ce ne sono diversi. Uno dei tanti è utilizzare un componente seo/sef (ce ne sono diversi in rete, commerciali e non).

Io per esempio uso sempre questo sistema perchè strutturo il titolo della pagina così:

[parole chiavi] + [invito all'azione o frase emotiva o ...] + [nome azienda o brand].

Forse potresti riuscirci anche senza usare un componente seo e mettendo la frase che desideri nel titolo del joomla. Però questa cosa ora non la posso testare perchè non ho nessun joomla sotto mano.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao  :)

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2011, 11:58:28 »
Ho seguito molte guide  sul seo ma non trovo la risposta a quello che voglio sapere.

La Home del sito ha un suo titolo, ad esempio "Gioielleria Jolly Milano". Poi inserisco un articolo ad esempio "Offerte di settembre". Quando clicco su leggi tutto nella barra del browser mi esce "Offerte di settembre e basta. Invece ho notato che in alcuni siti il titolo è:

Offerte di Settembre | Gioielleria Jolly Milano, insomma mettono titolo articolo+titolo Sito.

E' questo che non riesco a fare. Mi hanno detto che con Joomla 1.7 la cosa si può fare senza usare nessun plugin/componente esterno, ma come si fa?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2011, 12:05:20 »
Basta scriverlo a mano nel tag titolo del browser?

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2011, 13:58:32 »
Per ogni articolo devo inserire anche il titolo della home del sito?
« Ultima modifica: 13 Set 2011, 14:05:31 da bismark2005 »

Offline fly66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2012, 10:40:51 »
...Offerte di Settembre | Gioielleria Jolly Milano, insomma mettono titolo articolo+titolo Sito ...con Joomla 1.7 la cosa si può fare senza usare nessun plugin/componente esterno, ma come si fa?
Configurazione Globale > Impostazioni SEO > Includi il nome del sito nei titoli delle pagine:
Scegli la voce "Dopo". Se Scegli la voce "Prima" (a me piace di più) appare prima il titolo del sito e poi il titolo della pagina. Ad esempio:

Gioielleria Jolly Milano - Offerte di Settembre

Ciao!

« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 10:43:48 da fly66 »

Web Design Bolzano Kreatif