Back to top

Autore Topic: problema migrazione joomla da 1.5.23 a 1.6/1.7  (Letto 12072 volte)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema migrazione joomla da 1.5.23 a 1.6/1.7
« il: 15 Set 2011, 16:32:20 »
ciao a tutti, è arrivato il momento anche per me di fare la suddetta migrazione.. e indovinate un po?? ho dei problemi..
in pratica ho aggiornato la versione alla 1.5.23, ma non trovava la plug-in system-mootools anche se era presente nella cartella, quindi ho provveduto ad installarla, e ad installare jpgrade, illudendomi di riuscire nel mio intendo senza problemi...
ora quando clicco su"inizia migrazione" il tasto sembra morto, non da nessun comando, anche se esce la simpatica manina che lo preme, googlando un po, ho visto che non sono l' unico ad avere questo problema, e quindi dovrei migrare manualmente, a quanto ho capito, jupgrade, installa la nuova versione in una sottocartella, aggiungendovi i dati, quindi, dopo aver backuppato tutto, ho deciso di insatallare la benedetta versione 1.7 in una sottocartella, ho ricreato il db sperando di importare le cartelle, ma non me lo fa fare, ho divuto ripristinare il db da dump, cosi almeno il sito vecchio (versione 1.5 ) è leggibile, come faccio ad importare tutti i dati da quel sito al nuovo?? ovviamente dopo il riprostino del vecchio db la versione 1.7 non funziona piu

tanto per aumentare la difficoltà uso come host altervista...

ho provato ad installare la 1.7 in locale per fare degli esperimenti, ma mi richiama un errore alla linea 350...

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, e a chi anche no potendo, si interesserà al mio problema

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema migrazione joomla da 1.5.23 a 1.6/1.7
« Risposta #1 il: 15 Set 2011, 20:08:24 »
ho risolto il problema in locale, riguardava i permessi della cartella del server che bloccava sql, comunque... come faccio ad importare i database da joomla 1.5 a 1.7'?? se cambio il prefisso delle tabelle mi da errore,  ci sarebbe un altro metodo???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2011, 21:19:00 »
Non e' la procedura corretta quella di installare la 1.7 e poi importare il db della 1.5 dove lo hai letto. Segui la guida del wiki

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2011, 21:22:03 »
me ne sono accorto :D, purtroppo jupgrade 1.2.1 non funziona...ora sto provando con l' 1.1.1 che in locale non funziona, ma che sembra andare  in remoto, quale giuda'?? c'e una guida per la migrazione manuale??

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2011, 22:10:59 »
ovviamente nemmeno la 1.1.1 va... si blocca al primo passaggio, subito dopo che clicco su inizia migrazione, ho provato anche a disattivare le verifiche ma non è servito a niente, si blocca alla preparazione della verifica...

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2011, 23:35:58 »
Questa è la guida
ciao
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2011, 17:43:15 »
grazie per aver risposto.. purtroppo io ho seguito proprio quella guida e non funziona...

Offline ASSOdiDANARI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2011, 17:10:33 »
Scusate, io ho un'altro problema con la migrazione in italiano....
Seguo tutto l'iter passo passo della guida ufficiale. Blocco lo scaricamento di joomla da jupgrade per mettere nella temp la 1.7 italiana....
A parte il fatto che 1 volta su 2 il programma la scarica cmq e mi installa lo stesso quella in inglese, quando va a buon fine quella in italiano mi perde tutto i menù...
Cioè...i moduli dei menù ci sono....ma tutti i menù che avevo con tutti i vari sotto menù li ho persi e sono da rifare..... Calcolando che non ho un solo dominio da migrare...bel lavoraccio...
Facendogli scaricare la versione ufficiale in inglese nessun problema....

Ora provero' a utilizzare la sua in inglese e ad installargli poi la traduzione in italiano.....

Mi pare di aver capito che sono l'unico ad aver questo problema???

Offline Tacabriga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2011, 11:20:58 »
Non esiste per fare un upgrade in modo manuale da 1.5 a 1.7 ??

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ott 2011, 18:00:46 »
IO ho provato e fa il passaggio ma poi entro nella versione installata ossia quella dentro alla cartella jupgrade e provo ad installare dei componenti e fin qui tutto ok, ma poi quando vado dentro al menu componenti non lo vedo
Perchè?
Devo spostare il sito nella root principale o dipende da altro?
Grazie mille
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline pbononi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Nov 2011, 22:53:15 »
Salve,
io sto tentando una migrazione da 1.5 a 1.7 con JUpgrade ma mi si ferma sempre il tutto quando arriva a"Copying images/media files..."
Rimane li un sacco di tempo e poi scade la sessione senza che avvenga nulla.
Ho riprovato tre volte ma sempre la stessa storia!
Come mai? Che sbaglio?

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Nov 2011, 23:09:37 »
ragazzi provate a vedere qui, io ho poco tempo ultimamente, se trovate la soluzione comunicatemela :D
http://redcomponent.com/forum/92-jupgrade/104177-ans-qstart-upgradeq-button-is-dead?limit=20&start=60

Offline Jagan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Nov 2011, 15:55:41 »
Non esiste per fare un upgrade in modo manuale da 1.5 a 1.7 ??

Chiedo la stessa cosa...perchè jupgrade davvero non funziona in nessun modo!!! In qualche modo si dovrebbe riuscire a copiare il database manualmente dell'1.5 per passarlo a quello dell'1.7, cambiando sicuramente circa 204718417498164 parametri...Qualcuno ha provato questa soluzione?

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Nov 2011, 16:10:11 »
Secondo me avete dei problemi nei server, avete provato in locale?

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Nov 2011, 16:24:47 »
io ci ho provato e non funziona comunque, da gli stessi problemi che in remoto

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Nov 2011, 16:29:33 »
io ci ho provato e non funziona comunque, da gli stessi problemi che in remoto

Penso che tu abbiamo problema con il db del sito perchè io ho provato con tre siti diversi e ha sempre funzionato.
Che versione hai del componente? Io la 1.2.1

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Nov 2011, 17:07:09 »
Io per risolvere ho provato a disinstallare tutte le estensioni non aggiornate a 1.7, il processo è così andato a buon fine anchce se molto è da ricostruire.
Mark One
(W. Rogers)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Nov 2011, 17:14:01 »
io vorrei avitare di dover ricostruire tutto... altrimenti avrei fatto un backup degli articoli, e avrei reinstallato il sito di nuovo.. ora vedo di rimodificare il template per la versione 1.7 e aggiorno.. e vedo di fare cosi..

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Nov 2011, 17:18:41 »
io vorrei avitare di dover ricostruire tutto... altrimenti avrei fatto un backup degli articoli, e avrei reinstallato il sito di nuovo.. ora vedo di rimodificare il template per la versione 1.7 e aggiorno.. e vedo di fare cosi..

Beh scusa purtroppo il passaggio è "sostanzioso" e non puoi pensare di lasciare i componenti che non funzionano in joomla 1.7 e fare l'upgrade, ovviamente vanno disinstallati.
Personalmente io ho tolto ogni componente, plugin e ho fatto il passaggio a joomla 1.7 poi ho messo i vari comp e plugin per joomla 1.7 e ho fatto il passaggio dei dati dei vari componenti.
Se non ho capito male il componente com_jupgrade serve a fare il passaggio degli articoli da joomla 1.5 a j1.7 e basta (sempre che non sbagli io)

Offline milvus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Nov 2011, 17:27:06 »
io sapevo che passava anche i moduli, aggiornandoli (quelli che poteva) e lasciando le impostazioni, e la struttura del sito intatta, io volevo vedere qual' era il componente che non funziona, e rimuovere solo quello,

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 09 Nov 2011, 23:39:48 »
Si, ma solo se i moduli sono disponibili.
P.S. io ho fatto il Jupgrade in locale
Mark One
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif