Back to top

Autore Topic: Web Radio  (Letto 11730 volte)

Offline radios

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Web Radio
« il: 20 Gen 2007, 18:51:22 »
Buongiorno a tutti!
Mi sto avvicinando a joomla e al mondo delle webradio.
Ho cercato per il sito una estensione-modulo che potesse fare al caso mio ma non ho trovato nulla. (son newbie)
Ho letto i 3d degli altri utenti ma non ho trovato nulla di simile purtroppo..

Vorrei chidervi quindi se esiste un modulo-estensione che potesse fare quello che vorrei io.

Vorrei fare una webradio composta in questo modo.
Io con un gruppo di amici ci troviamo e vorremmo mandare in streaming (diretta) una web-radio, il problema è che un noto operatore pone limiti sull ip che risulta essere privato e non pubblico..

Vorrei quindi sapere se esiste un modo per appoggiarmi al server esistente (pubblico) con Joomla per poter trasmettere da li a tutti gli utenti di internet.

In pratica viaggerebbe per internet un flusso di dati (unico) da me al server su cui ho joomla e da li gli utenti si collegano per sentire la radio. (tanti flussi)

Ho trovato dei moduli che permettono di fare lo streaming di contenuti già sul server mentre a me servirebbe farlo in diretta dalla mia postazione.
Secondo voi è possibile? e se si con che estensione?

Spero di esser stato chiaro

Grazie delle risposte!

Offline Cloch@rd

  • Esploratore
  • **
  • Post: 127
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Web Radio
« Risposta #1 il: 20 Gen 2007, 20:06:47 »
Forse posso darti qualche indicazione:

Per prima cosa dovresti farti un giretto su www.lewebradio.net

qui trovi un servizio di streaming per n utenti in base al tipo di abbonaento che fai, poi ti servirebbe un programma che possa gestirti un palinsesto musicale o un evento trasmesso in diretta, MB Studio è uno dei software più gettonati,

poi per quanto riguarda la realizzazione del sito puoi usare il modulo joomla radio, di questo ne esistono varie versioni, tra l'elenco delle tante radio già presenti modificando il codice html puoi aggiungere il collegamento allo streming della tua radio.

Spero di esserti stato utile se ha altre domande  non esitare a chiedere

e non vedo l'ora di ascoltare la musica del tuo gruppo  ;D ;D
La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline radios

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Web Radio
« Risposta #2 il: 21 Gen 2007, 14:44:43 »
Ti ringrazio tantissimo delle indicazioni!
sono preziosissime per inirizzare le mie scelte.

Avevo letto appunto di moduli come joomla radio oppure all-videos plugin ma non avevo ancora capito esattamente cosa si intendesse.

Il servizio di streaming che mi hai proposto è molto interessante e le tariffe mi sembrano abbordabili ma vorrei fare un ulteriore domanda..

Il server su cui ho il sito al momento non potrebbe fare questo servizio di streaming senza dovermi appoggiare ad altri gestori? in questo modo potrei utilizzare il servizio esistente senza pagare altri fornitori. Sarebbe interessante perchè non ci son rimasti molti soldi da investire almeno al momento.(i diritti son una mattonata per chi inizia da zero..) Poi se parte seriamente il servizio propostomi sarà preso in seria considerazione.

Vi ringrazio moltissimo delle risposte

Offline Cloch@rd

  • Esploratore
  • **
  • Post: 127
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Web Radio
« Risposta #3 il: 23 Gen 2007, 13:05:18 »
A te no serve un server  ??? che gestisca lo streaming ( a casa tua ) con il programma mbstudio invii lo streaming verso il gestore che poi darà il servizio vero e proprio per tutto il web
La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline piterdan

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Web Radio
« Risposta #4 il: 23 Gen 2007, 23:21:58 »
Il problema principale per lo streaming è la banda disponibile. Anche ammesso che tu riesca ad usare il web server che hai adesso per la distribuzione non avrà mai abbastanza banda per poter servire n utenti sulla rete.
Non ci sono alternative a quello che ha detto Cloch@rd.

Offline frankp

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Web Radio
« Risposta #5 il: 17 Mag 2010, 15:14:03 »
Interessante.. mi iscrivo.. :)
Niente è impossibile.. spero! :D

Offline spikerz

  • Esploratore
  • **
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re:Web Radio
« Risposta #6 il: 31 Ago 2010, 11:30:51 »
Scusatemi con lcplayer c'è la possibilità di poter far sentire la radio tramite il sito.

La radio ha indirizzo

http://MIODNS:8000/stream.ogg

 



Web Design Bolzano Kreatif