Back to top

Autore Topic: Problemi Mail  (Letto 1094 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi Mail
« il: 28 Set 2011, 12:36:05 »
Salve, ho un gravissimo problema al sistema delle mail.
premetto che ho realizzato un sito con un template commerciale... ma sembra che vada tutto bene...
Ho installato l'ultima versione di joomla 1.5 e l'ultima versione di virtuemart.
Permetto agli utenti di registrarsi esclusivamente in virtuemart perchè il login standard non mi abilita l'utente in virtuemart...
All'inizio ho disabilitato tutte le mail per facilitare il compito di creazione del sito, ma ora ho la necessità che il tutto funzioni per bene.
Partiamo dall'inizio....
quando un utente si registra, non riceve la mail di conferma, quindi non può effettuare l'accesso.
quando un utente prova a recuperare la password, non riceve la mail di recupero password
poi... su virtuemart.. dopo l'acquisto.. vorrei inviare una mail di ringraziamento.. ma magari a questo pensiamo dopo.
Ho impostato in configurazioni server tutti i dati esatti dell'ftp; la mail associata alla risposta è diversa da quella dell'amministratore... non so che altre informazioni possono esser utili per risolvere questo problema.
Intanto grazie per la vostra pazienza.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi Mail
« Risposta #1 il: 28 Set 2011, 12:55:55 »
Prova a fare una registrazione dal modulo joomla standard per vedere se è tutto ok.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2011, 13:23:54 »
Citazione
Ho impostato in configurazioni server tutti i dati esatti dell'ftp
Che c'entrano questi dati con l'email, anzi  non abilitare proprio i dati ftp nel backend, e questo per motivi di sicurezza. In quanto ai parametri email scegli smtp e metti tutti i dati di autenticazione richiesti come li metteresti in un client di posta qualsiasi.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2011, 13:26:50 »
Scusa.. ho sbagliato... niente ftp, smtp! :-[
ho fatto altre prove.. ho installato in una sottodirectory una nuova versione pulita di joomla, ho provato a fare la registrazione con modulo ufficiale.. senza dare alcuna impostazione per le mail (Ha sempre funzionato).. e niente, non ho ricevuta nessuna mail..
ho un server gestito senza posta, mentre dominio e posta li gestisco direttamente dal pannello di controllo del registrar.

Web Design Bolzano Kreatif