Back to top

Autore Topic: L'autoinstallazione di Joomla 1.7 non mi parte!  (Letto 2158 volte)

Offline poetamaledetto2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'autoinstallazione di Joomla 1.7 non mi parte!
« il: 28 Set 2011, 17:00:04 »
Ciao a tutti, sono nuovo di Joomla e per niente pratico di siti web. Non so perché ma mi sono messo in testa di rinnovare il sito già esistente ed on-line utilizzando la piattaforma di Joomla. Appurato che il mio host è in ambiente linux (XXXX), copiato i file di Joomla 1.7 in una sottocartella, compresi i file della root, digitando il percorso del mio sito (sottocartella compresa), beh... non succede niente!!! Solo un messaggio d'errore incomprensibile lungo 4 o 5 righe che al momento non riesco a postare.
Leggendo qua e la per il forum leggo spesso di modifiche ad un file .php e altro.

Ho qualche speranza di venirne fuori? O devo rassegnarmi ad utilizzare il vecchio sito?

Grazie sin d'ora per i consigli che saprete darmi.

« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 13:56:45 da maicolstaip »

Offline nemis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:L'autoinstallazione di Joomla 1.7 non mi parte!
« Risposta #1 il: 29 Set 2011, 21:28:54 »
I file che decompatti da file Joomla... vanno caricati nella root (www.nomedominio.**) non in sottocartelle .... prova cosi

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2011, 22:25:52 »
Ciao.
Non ti preoccupare, Joomla si può tranquillamente installare nelle sottocartelle, basta accedere con il nome della sottocartella.
Se mi dici il contenuto delle segnalazioni d'errore forse riusciamo a capire qualcosa di più, non credi?
Basta che vai sulla pagina dove compaiono, le catturi col mouse e fai copia e incolla.
Hai installato anche in locale?
Fatti vivo.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...