Back to top

Autore Topic: L'autoinstallazione di Joomla 1.7 non mi parte!  (Letto 2158 volte)

Offline poetamaledetto2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'autoinstallazione di Joomla 1.7 non mi parte!
« il: 28 Set 2011, 17:00:04 »
Ciao a tutti, sono nuovo di Joomla e per niente pratico di siti web. Non so perché ma mi sono messo in testa di rinnovare il sito già esistente ed on-line utilizzando la piattaforma di Joomla. Appurato che il mio host è in ambiente linux (XXXX), copiato i file di Joomla 1.7 in una sottocartella, compresi i file della root, digitando il percorso del mio sito (sottocartella compresa), beh... non succede niente!!! Solo un messaggio d'errore incomprensibile lungo 4 o 5 righe che al momento non riesco a postare.
Leggendo qua e la per il forum leggo spesso di modifiche ad un file .php e altro.

Ho qualche speranza di venirne fuori? O devo rassegnarmi ad utilizzare il vecchio sito?

Grazie sin d'ora per i consigli che saprete darmi.

« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 13:56:45 da maicolstaip »

Offline nemis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:L'autoinstallazione di Joomla 1.7 non mi parte!
« Risposta #1 il: 29 Set 2011, 21:28:54 »
I file che decompatti da file Joomla... vanno caricati nella root (www.nomedominio.**) non in sottocartelle .... prova cosi

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2011, 22:25:52 »
Ciao.
Non ti preoccupare, Joomla si può tranquillamente installare nelle sottocartelle, basta accedere con il nome della sottocartella.
Se mi dici il contenuto delle segnalazioni d'errore forse riusciamo a capire qualcosa di più, non credi?
Basta che vai sulla pagina dove compaiono, le catturi col mouse e fai copia e incolla.
Hai installato anche in locale?
Fatti vivo.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline poetamaledetto2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2011, 16:56:49 »
Grazie per le risposte.
Come dici tu, Fabrizio, ho installato solo sull'host. Al momento non mi è possibile copiare il messaggio d'errore ma entro lunedì riuscirò a pubblicarlo e poi vediamo se riusciamo a venirne a capo.

A prestissimo allora.

Offline poetamaledetto2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2011, 19:41:38 »
Allora, eccomi quì con il messaggio d'errore:

[/size]mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Mark afterIntialise in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; // Route the application. $app->route(); // Mark afterRoute in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; // Dispatch the application. $app->dispatch(); // Mark afterDispatch in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; // Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;

[font='times new roman'][/size]Questo mi esce quando lancio l'indirizzo del mio sito (/sottocartella di prova).[/font]
[font='times new roman']
?????[/font]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2011, 20:52:30 »
Sembra che il server non riconosca la pagina php e si limita a stamparla sullo schermo senza interpretarla.

Hai verificato che il tuo host abbia i livelli minimi di MySQL PHP e Apache necessari per Joomla? E hai caricato correttamente il database?

F

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline poetamaledetto2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2011, 18:32:57 »
Salve Fabrizio,
daquello che ho potuto capire, con le impostazioni che ha il sito in xxxxxx per poter utilizzare Joomla l'unico modo è creare un sottodominio nel quale usare in prova Joomla CMS offerto da xxxxxx stesso.

Sto per perdere la fiducia!!!

Edit rimosso riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 13:52:25 da tomtomeight »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2011, 18:55:28 »
Mai perdere la fiducia!  :)
Riepilogami rapidamente le operazioni che hai fatto per installare il tuo sito sull'host e dimmi anche se l'host ti ha assegnato una cartella nella quale inserire i tuoi files (ad es. public_html o simili, o anche nessuna).
FF
Fabrizio

Offline poetamaledetto2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ott 2011, 13:47:12 »
Allora, per cominciare il sito era già preesistente, quando ho ricevuto l'incarico di rinnovarlo.
Ovviamente, come avrai capito, non me ne intendo, ma sembrava che Joomla fosse la soluzione più popolare ed intuitiva da poter utilizzare.
L'Host del ns sito è xxxxx il quale ci fornisce uno spazio web su base linux, ma dal Pannello di Controllo (del gestore) non è possibile vedere, modificare nessun file di tipo MySQL, PHP o Apache che io veda.
Allora per 60gg. xxxxxxti permette di provare il JOOMLA SMC pack, già preinstallato su un sito temporaneo da loro messo a disposizione. Successivamente sarebbe possibile (almeno così mi è sembrato) riposizionare il sito con Joomla sul Dominio (attuale sito) che al momento viene gestito tramite il programma NVU.
Allora ieri ho seguito questa strada, ho creato questo nuovo dominio temporaneo con già preinstallato Joomla. Ho poi creato un utente ftp per potermi collegare al nuovo sito e caricare i file del vecchio sito, e funziona, si collega.
Ora però dovrei accedere al nuovo sito come amministratore, per impostare tutte le sue cosette, ma non ho ancora capito come farlo.

Non so se sono stato abbastanza chiaro... purtroppo sto imparando giorno per giorno e non è così semplice come me lo facevano credere...

Tu che ne deduci? Ho fatto male a percorre la strada del sito temporaneo alternativo?
E' possibile con il genere di sito che già abbiamo (intendo quello preesistente), procedere con la normale installazione? Quelle info che mi avevi dato sui vari MySQL, PHP e Apache non so come andare a recuperarle...

Scusa la mia ignoranza abissale.

Ste.
« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 13:54:01 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Ott 2011, 13:58:23 »
Per cortesia nel forum e' vietato fare riferimenti commerciali e chiedere per questi supporto, ho editato il tuo post rimuovendo tali riferimenti, ti chiedo cortesemente di rivolgerti al tuo provider per problemi legati alla configurazione dello spazio web ed alla sua modalita' di utilizzo. Grazie della comprensione. 

Web Design Bolzano Kreatif