Allora, per cominciare il sito era già preesistente, quando ho ricevuto l'incarico di rinnovarlo.
Ovviamente, come avrai capito, non me ne intendo, ma sembrava che Joomla fosse la soluzione più popolare ed intuitiva da poter utilizzare.
L'Host del ns sito è xxxxx il quale ci fornisce uno spazio web su base linux, ma dal Pannello di Controllo (del gestore) non è possibile vedere, modificare nessun file di tipo MySQL, PHP o Apache che io veda.
Allora per 60gg. xxxxxxti permette di provare il JOOMLA SMC pack, già preinstallato su un sito temporaneo da loro messo a disposizione. Successivamente sarebbe possibile (almeno così mi è sembrato) riposizionare il sito con Joomla sul Dominio (attuale sito) che al momento viene gestito tramite il programma NVU.
Allora ieri ho seguito questa strada, ho creato questo nuovo dominio temporaneo con già preinstallato Joomla. Ho poi creato un utente ftp per potermi collegare al nuovo sito e caricare i file del vecchio sito, e funziona, si collega.
Ora però dovrei accedere al nuovo sito come amministratore, per impostare tutte le sue cosette, ma non ho ancora capito come farlo.
Non so se sono stato abbastanza chiaro... purtroppo sto imparando giorno per giorno e non è così semplice come me lo facevano credere...
Tu che ne deduci? Ho fatto male a percorre la strada del sito temporaneo alternativo?
E' possibile con il genere di sito che già abbiamo (intendo quello preesistente), procedere con la normale installazione? Quelle info che mi avevi dato sui vari MySQL, PHP e Apache non so come andare a recuperarle...
Scusa la mia ignoranza abissale.
Ste.