Back to top

Autore Topic: Accesso sito e administrator  (Letto 11470 volte)

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accesso sito e administrator
« Risposta #20 il: 13 Ott 2011, 10:18:43 »
Allora, anch'io sono del parere che prima di togliere tutto e rifare da zero (anche perchè ci vuole un sacco di tempo) vorrei trovare altre soluzioni.
Ieri il supporto tecnico del mio nuovo hosting mi ha ribadito che essendo il mio sito costruito in origine su server windows e trasferito ora su server linux rimangono delle "variabili" non precise che non permettono al sito di funzionare. Io ho controllato il file configuration.php e mi sembra di aver modificato tutto. Ora mi chiedo a questo punto da profana: ma cambia così tanto il file configuration.php se si passa da un server window ad un server linux?
Vi ringrazio ancora per la presenza e le risposte che mi date, in particolare frascan sempre così presente. Grazie
saluti
sabrina

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Ott 2011, 10:26:44 »
No il file configuration.php è sempre lo stesso sia che si trovi su server linux che su server windows.
Andando a tentoni adesso ti chiedo se hai apportato modifiche al file configuration.php e che tipo di modifiche. Le variabili relative ai path del sito le hai modificate?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Ott 2011, 10:30:24 »
si, variabili cambiate inserendo un file php mi ha dato il path assoluto.
cambiato password e nome utente database come da wiki di joomla

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Ott 2011, 11:18:57 »
hai provato ad inserire un nuovo utente amministrativo come illustrato nella guida che ti ho linkato qualche post fa?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Ott 2011, 11:24:25 »
yes

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 Ott 2011, 11:31:38 »
hai fatto anche tutta la procedura di migrazione da capo?

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Ott 2011, 12:03:22 »
ovvero? ho cambiato amministratore e poi ho tentato di entrare nell'administrator. In che senso la procedura di migrazione da capo?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Ott 2011, 12:41:14 »
Mi spiego meglio. Nel tuo primo post dici di aver trasferito il sito da un'hosting ad un altro.
Dopo aver fatto questo trasferimento sono iniziati i problemi ed in effetti il tuo primo messaggio di errore riguardava proprio l'autenticazione.

Poi hai chiesto la conversione da server windows a server linux e ti sei trovata davanti al problema dell'impossibilità di accedere. Questa conversione da windows a linux è stata fatta senza che tu dovessi riuploadare il sito oppure hai dovuto riuploadare il sito?

Se non hai dovuto riuploadare il sito allora il tentativo che puoi fare è quello di eliminare tutti i files e le cartelle di joomla, eliminare il database, riprendere la copia di backup di joomla originale quella che hai fatto all'inizio prima del trasferimento di hosting e riuploadare files e cartelle di joomla, importare il database e vedere che succede. Spero di essermi spiegato bene :)

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Ott 2011, 12:45:57 »
Spiegato benissimo. In effetti  il passaggio è avvenuto senza dove riapplodare il database ma il sito si, ho dovuto reinserirlo. Dopodichè ho cancellato il precedente database e ho riapplodato il nuovo.
Insomma, l'ho messo come nuovo ma non sono partita da joomla base e poi ricaricato sopra la mia configurazione (è un giro di parole), ho semplicemente riempito uno spazio vuoto del mio sito  joomla (cartelle, file ecc). Ora, poichè ho altri siti messi nella stessa condizione, sto provando passo per passo anche con un altro per vedere se mi da lo stesso problema. In quest'altro parto da 0, ricarico tutto, rifaccio il database e così vedo dove è il problema almeno. Almeno spero.
Ciao
Sabrina

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 Ott 2011, 12:48:12 »
Aggiungo: l'hosting mi dice che questa non è la procedura giusta perchè io carico un sito costruito su piattaforma windows in uno spazio unix (linux). E' così?  ma cosa cambia? quando io cambio i parametri sul file configuration.php il resto viene da sé...o sbaglio?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 13 Ott 2011, 12:55:00 »
No non sbagli. Dove viene sviluppato non ha importanza. Ma tu lo sviuppi in locale il sito?

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 13 Ott 2011, 12:58:02 »
no. questo lo sto sviluppando direttamente on line su altro dominio mentre altri attualmente su server remoto. NOn so cosa pensare. Attendo l'evoluzione di tutto.
grazie ancora
sabrina

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 13 Ott 2011, 13:06:44 »
Fai anche questa verifica non si sa mai.
Se hai phpmyadmin sul server accedi al database in questione e visualizza i dati nella tabella jos_plugins ed assicurati che il record Authentication - Joomla nel campo published abbia il valore 1 se così non fosse imposta tale valore ad 1
Non vorrei che fosse saltato il plugin di autenticazione.

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 13 Ott 2011, 15:13:39 »
Controllato, tutto a posto
 :( :( :( :(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 Ott 2011, 00:50:45 »
mmmm sta diventando veramente un mistero questa mission accesso impossibile. eppure da qualche parte l'errore c'è ne sono convinto :)

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 Ott 2011, 16:26:35 »
Buondì a tutti, ancora qui.
Dunque io e un informatico abbiamo provato ad installare la nuova versione (quella successiva) di joomla su questo stesso sito con il risultato che ora si vede e si entra in administrator. Il fatto è che ora tutti gli articoli sia in gestione articoli che quelli scritti e categorizzati in k2 non si leggono più e mi riporta quando li apro ad una pagina bianca. Per la precisione bianca quando li apro in k2 e quando li apro in gestione articoli (per intenderci quello di joomla basic) mi riporta solo una strana dicitura in alto. Per il resto....è tutto sformattato!
qualcuno ha idee in merito? E' successo a qualcun altro?
saluti
Sabrina

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 Ott 2011, 16:39:22 »
La strana dicitura in alto che dice?

Offline sabrina70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 Ott 2011, 17:56:18 »
mi da solamente il titolo dell'articolo, poi alcuni parametri tipo categoria e  basta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 Ott 2011, 23:41:14 »
Quindi nessun messaggio di errore mi pare di capire.

Web Design Bolzano Kreatif