Back to top

Autore Topic: Prestazioni Joomla!  (Letto 2046 volte)

Offline alami74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prestazioni Joomla!
« il: 22 Gen 2007, 18:15:48 »
Ciao a tutti.
La richiesta riguarda il mio lavoro, quindi se non è il luogo adatto per farla mi scuso in anticipo.
Devo scegliere un CMS per gestire i contenuti di un sito che potrebbe avere moltissimi collegamenti, anche contemporanei. Diciamo migliaia di utenti e centinaia (possibili) accessi contemporanei.
Joomla mi sembra il prodotto più completo, semplice e veloce da utilizzare ma volevo qualche informazione in più sulle sue prestazioni visto che, da quello che ho letto in giro, non è predisposto al load balancing. Avendo un server dedicato pittosto carrozzato sarebbe in grado di sostenere un carico così elevato con prestazioni accettabili.
Grazie anticipato per informazioni e suggerimenti.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Prestazioni Joomla!
« Risposta #1 il: 22 Gen 2007, 18:28:46 »
dalle ultime release joomla è stato ottimizzato, diminuendo drasticamente le richieste al database..molti siti sono realizzati in Joomla..alcuni dei quali molto frequentati (lo stesso Joomla.org per farti un esempio)..
Bettinz.com

Offline alami74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2007, 11:27:12 »
Grazie per le risposte.
Il sito verrà contattato dai possessori di una carta di credito prepagata per effettuare una gestione tipo "home-banking". Questi a regime potranno essere anche centinaia di migliaia.
Però joomla dovrebbe fornire solo i contenuti accessori (news, help, faq, banner) mentre la parte dispositiva verrebbe gestita da un applicativo separato e contattato tramite wrapper. Quindi il numero di richieste a Joomla non dovrebbe essere eccessivo...
Comunque sapere di poter fare del load balancing in caso di necessità sarebbe una sicurezza in più. Sapete se è in previsione lo sviluppo di un modulo o un componente nativo che permetta di gestire in modo semplice Joomla su più server web?

Offline alami74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2007, 12:00:22 »
Scusate per il doppio post, ma mi sembrava di non essere riuscito a inserirlo ieri sera.  :-[

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2007, 18:48:51 »
Ragazzi o sentito parlare di un nuovo cuore di jooma e di mambo scritto in ajax e pare che sia più leggero e veloce da caricare.

Ricordo il nome JQuery, jcore mi pare. Sembra conveniente per le prestazioni, ma vorrei sapere se qualc'uno di voi lo ha gia usato. :-\

Web Design Bolzano Kreatif