Back to top

Autore Topic: Errore database: jtablesession::store failed  (Letto 12765 volte)

Offline Mountine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore database: jtablesession::store failed
« il: 04 Ott 2011, 13:12:15 »
premessa: non so se è nella sezione giusta questo topic
sono un po di giorni che non riesco ad accedere al mio sito www.micomedicina.com
appare uno strano errore e credo che sia un problema o di database o di permessi .......
il fatto sta che non riesco ad aggiornare joomla perchè quando metto administrator seguito dal mio sito mi da sempre lo stesso errore e non riesco ad entrarci......
grazie mille per la disponibilità
questo è l'errore::
jtablesession::store failed
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user 'Sql286562'@'62.149.131.127' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'm14231mcn80tk3eqg7649diq44','1317725984','','0','1','1' )

« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 16:38:04 da ventus85 »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiutatemi !!
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 14:16:13 »
ciao Mountine,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Il problema è dovuto mancato rinnovo del tuo database MySQL.
Devi rinnovare il servizio presso il tuo hosting.

Ti informo che in questo forum non sono consentiti riferimenti a prodotti/servizi commerciali, pertanto non citare il tuo provider sul forum.
Buona permanenza!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2011, 14:16:25 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Mountine,
la butto lì, non è che ti è scaduto il contratto del database?

Ciao!

EDITED: jeckodevelopment più veloce della luce, tipo neutrino nel tunnel  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 14:25:32 »
si, percorro quel tunnel circa 2 volte al giorno  :P ahahah

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2011, 14:37:14 »
Benvenuto anche da parte mia Mountine!  :)

Due piccoli ma importanti consigli per il forum:
  • metti dei titolo adeguati al tuo problema, così gli utenti ti aiuteranno più volentieri e con più facilità.
  • metti il [RISOLTO] al titolo del primo post (cliccando sul pulsante di modifica) appena hai trovato la soluzione al tuo problema e se non è la soluzione scritta nel topic magari scrivela, così sarà di aiuto per il futuro.
Grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Mountine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2011, 15:36:45 »
grazie inanzitutto per la vostra precisione e per la vostra disponibilità....... ho aggiornato il database da aruba ma in quanto tornerà ad essere operativo il sito???
p.s.
è indispensabile il backup??? mi costa farlo e non mi va di spendere ancora soldi in più
grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2011, 16:15:11 »
Ti informo che in questo forum non sono consentiti riferimenti a prodotti/servizi commerciali, pertanto non citare il tuo provider sul forum.

Credo intorno a un massimo di 48 ore dalla loro ricezione della notifica di pagamento.
Il backup è indispensabile, ma non è necessario farlo fare da loro, puoi farlo a mano (o utilizzando estensioni apposite di Joomla) ogni volta che tu vuoi.
Per farlo del database leggi questa guida: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito
Per i file usi per esempio un client FTP.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Mountine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2011, 16:29:39 »
e se non faccio il backup non mi funziona il sito??
ho provato ad usare filezilla ma non so cosa mettere ad host nome utente passw e porta
grazie ancora!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Ott 2011, 16:42:35 »
e se non faccio il backup non mi funziona il sito??
ho provato ad usare filezilla ma non so cosa mettere ad host nome utente passw e porta
grazie ancora!!!

Si che ti funziona.
Il backup serve a ripristinare file e database nel caso tu faccia confusione (magari installando una nuova estensione oppure modificando il codice o le tabelle) oppure in caso di attacco dall'esterno.
Quindi è altamente consigliato farlo periodicamente.

Leggi un po' questi articoli:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/881-facciamo-il-backup-del-nostro-sito.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3808-backup-e-restore-di-joomla.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3993-backup-veloci-con-joomlapack.html
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4104-backup-automatici-con-cron-e-joomlapack.html

I dati da inserire sul tuo client FTP sono quelli che ti ha dato l'hosting, di solito nell'email di attivazione dello spazio ci sono delle righe con i dati FTP da inserire.

Web Design Bolzano Kreatif