Back to top

Autore Topic: Ancora in NLD_075_1.5  (Letto 1247 volte)

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ancora in NLD_075_1.5
« il: 04 Ott 2011, 17:28:48 »
Buongiorno a tutti,
io sto realizzando un sito sfruttando e modificando il template NLD_075_1.5 e vorrei chiedervi se potete consigliarmi come gestire un "ancora" praticamente in ogni pagina...mi spiego meglio:
il template si compone di un menų orizzontale e subito sotto uno slideshow sfruttato per avere un menų interattivo e mobile; occupa perō buona parte della schermata cosė ho inserito al di sotto di esso un "ancora" in modo che i vari link portino direttamente la pagina all' altezza del contenuto senza costringer l' utente a selezionare la voce di menų e poi scrollare nuovamente in basso per vederne il contenuto.
Il problema č che non so come far funzionare tutti i restanti link, ad esempio in vista sezione ci son le categorie ed all' interno gli articoli in vista blog e tutti questi vorrei si aprissero all' altezza dell' ancora...
Sperando di essermi spiegato aspetto vostri consigli.
Grazie.

Emanuele
« Ultima modifica: 05 Ott 2011, 07:15:21 da citta84 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Ancora in NLD_075_1.5
« Risposta #1 il: 04 Ott 2011, 23:31:52 »
Ciao citta84,
dalle voci menų potresti anche inserire un link esterno copiando quello scritto da joomla e aggiungendo l'ancora. Ma non mi sembra molto comodo.
Potresti invece, pių semplicemente, comprendere il codice della slide tra queste due righe, in modo da visualizzarla solo in home

Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>
------codice gallery--------
<?php endif; ?>

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ancora in NLD_075_1.5
« Risposta #2 il: 05 Ott 2011, 07:22:36 »
Ciao citta84,
dalle voci menų potresti anche inserire un link esterno copiando quello scritto da joomla e aggiungendo l'ancora. Ma non mi sembra molto comodo.
Potresti invece, pių semplicemente, comprendere il codice della slide tra queste due righe, in modo da visualizzarla solo in home

Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>
------codice gallery--------
<?php endif; ?>
Grazie per la risposta!
Effettivamente avevo letto questa soluzione ma non mi convince...usando anche lo slide come menu ed essendo un elemento tuttosommato gradevole e che crea movimento, avrei avuto piacere a mantenerlo ma escludendolo dalla vista dell' utente quando seglie un contenuto...
Le voci di menu le ho scritte nello slide mentre mancan quelle del top menu...la parte "peggiore" perō č reindirizzare articoli ecc...in sostanza quei link che joomla si crea automaticamente e che io dovrei addizzionare del #ancora...
In ultima devo anche dire che ho provato, anche se proprio al volo, la soluzione che mi hai postato, cosė da vedere come poteva risultare, perō sparisce da tutte le pagine compresa la home. Evidentemente ho sbagliato qualcosa.

Grazie ancora, Ema.

Web Design Bolzano Kreatif