Non saprei cosa dirti Gatto,
io uso la versione Enterprise ed ho creato un dominio di terzo livello del tipo newsletter.example.com con un indirizzo dedicato
no-reply@newsletter.example.com e l'invio con questo tramite SMTP impostato per rientrare nel limite di invio e attivato mediante cron.
Se non ricordo male anche con le versioni a pagamento (almeno quelle più vecchie, usate per le prime prove) non ricevevo alcun messaggio per il mancato invio diretto tramite PHP.
Se hai molti invii e non vuoi acquistare la versione a pagamento potresti attivare un server SMTP sul tuo PC solo il tempo necessario per l'invio; con questa soluzione non avresti limiti d'invio con l'unico problema che alcuni ISP (vedi Telecom Italia) inseriscono gli IP WAN nelle blacklist.
Per l'orario forse il fuso del server è diverso dal nostro.
Il problema è che AcyMailing Starter gestisce il limite di invio ma non un cron per lo stesso; quindi se tu programmi di inviare 10 email in 10 minuti lui fa il primo invio di 10, se provi a fare un nuovo invio nei 10 minuti non fa nulla, se lo attivi dopo i 10 minuti ne invia altre 10, ma se non attivi l'invio dopo 10 minuti non spedisce più niente, rimane tutto in coda.