Back to top

Autore Topic: Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito  (Letto 96211 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #80 il: 12 Ott 2012, 20:11:09 »
quelle impostazioni sono legate al server smtp. La configurazione funzionante ti viene data all'acquisto. E' indifferente quale usare, dipende appunto da quale è impostata sul server.
Se invii la stessa email tramite un client di posta elettronica hai lo stesso problema? A volte io ho risolto così, anche se non è la via più comoda...
L'ip che va nella blacklist è quello del server. Se ti trovi su un server che condivide l'ip con altri il problema può sussistere. Per questo motivo costano meno :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 13 Ott 2012, 07:43:02 »
Citazione
L'ip che va nella blacklist è quello del server. Se ti trovi su un server che condivide l'ip con altri il problema può sussistere.

In questo caso si tratta dell'IP del server SMTP e non dell'IP del server web. Anche il dominio può finire in una black list se abusa nell'invio.

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 13 Ott 2012, 08:48:26 »
E' una bella grana quella dell'SMTP con limiti o blocchi.

Molti Provider risolvono il problema ponendo vincoli di invio estremi, per cui usare il meccanismo della NL diventa praticamente impossibile se si supera il migliaio di iscritti.

Una vera giungla! ::)
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 13 Ott 2012, 09:59:04 »
Citazione
.... se si supera il migliaio di iscritti.

Per questo ogni newsletter che si rispetti permette di scansionare l'invio per gruppi, bisogna agire impostando un limite plausibile  (100 - 200) ogni tot tempo ( 600 - 1200 sec.)

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 13 Ott 2012, 10:40:20 »
Per questo ogni newsletter che si rispetti permette di scansionare l'invio per gruppi, bisogna agire impostando un limite plausibile  (100 - 200) ogni tot tempo ( 600 - 1200 sec.)

bastasse impostare le quantità e le pause sarebbe semplice, quando parlo di limiti parlo proprio di limite max in termini di ore, giorno, settimana, mese.

la variabilità dei servizi forniti dai provider (sopratutto per l'hosting) è enorme: si va da poche centinaia al giorno a diverse decine di migliaia mensili, con limiti orari/giornalieri di diverse migliaia

purtroppo mi devo ripetere, una vera giungla, con in più la possibilità di cambiare al volo le condizioni ... ::)
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 13 Ott 2012, 11:05:04 »
Beh certo dipende dal prvider ma andarselo a cercare proprio con quei limiti,  :(  io con un provider che non si può nominare ho inviato circa 3000 e più email in 2 o 3 passaggi senza problemi.

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 13 Ott 2012, 11:46:43 »
Beh certo dipende dal prvider ma andarselo a cercare proprio con quei limiti,  :(  io con un provider che non si può nominare ho inviato circa 3000 e più email in 2 o 3 passaggi senza problemi.

ma infatti l'incavolatura è proprio quella. per anni lavori bene poi gli girano le rotelle e titrovi con limiti feroci!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 13 Ott 2012, 14:50:28 »
Citazione
ma infatti l'incavolatura è proprio quella...
Io ho smesso di incavolarmi per ste cose. Non mi danno quello che mi serve? In pochi giorni cambio provider  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 13 Ott 2012, 21:13:17 »
Aristotele diceva:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi?
Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
 ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 14 Ott 2012, 10:03:48 »
Io ho smesso di incavolarmi per ste cose. Non mi danno quello che mi serve? In pochi giorni cambio provider  :)

esatto, sto facendo la stessa cosa, la seccatura è tutto quanto c'era in funzione, che dev'essere trasferito ::)

Aristotele diceva:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi?
Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
 ;)

;)

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Acy Mailing: come posizionare il modulo a destra
« Risposta #90 il: 04 Dic 2012, 12:22:11 »
Innanzitutto grazie ToniCopi per il tuo articolo su questo utlissimo modulo :)

Io avrei un problemino molto più banale di quelli che ho letto..... Non riesco a aposizionare il modulo sulla destra della pagina....
In gestione Moduli, nella sezione "Posizione" ho selezionato right ma il modulo viene posizionato in basso a sinistra... qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 04 Dic 2012, 12:26:11 »
ciao manuela77, è una cosa che dipende dal template e non da acymailing. Puoi aprire un topic nell'apposita sezione, anche se ritieni la cosa banale è una cosa che non c'entra con il componente ad andrebbe discussa a parte

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 04 Dic 2012, 14:00:40 »
Ok, grazie per la risposta

Offline FelynX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 29 Gen 2013, 14:26:07 »
Ciao,
AcyMailing non dispone di "Opzioni" nella toolbar. Sapete come poter fare per limitare l'accesso al componente permettendolo ad es. solo agli Administrator ma negandolo ai Manager?

Grazie per l'eventuale risposta e per tutti i servizi di joomla.it
Ciao
"Si miras la realidad lo suficientemente cerca, podras ver los pixel" (hmbcn00)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 29 Gen 2013, 22:37:52 »
Benvenuto nel forum felynix  :)
Ciao,
AcyMailing non dispone di "Opzioni" nella toolbar.
Partendo da un assunto sbagliato non si può dopo trovare la risposta giusta.   ;D Il pulsante opzioni con la possibilità di impostare i permessi al pari delle componenti presenti di default in joomla 2.5 esiste e sta nella schermata iniziale di AcyMailing in alto a destra  ;)

Offline Allanon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 29 Gen 2013, 22:47:23 »
Scusate ho un quesito su questo componente. Ho avuto seri problemi con l'host del mio sito (forse per aggiornamenti di PHP) al punto che ho dovuto rifare tutto in joomla 2.5. Acy mailing era un componente che bloccava la visione del sito ed i gestori del noto server mi hanno contattato per dirmi di aggiornare la versione perchè vulnerabile.

Ora, trovandolo estremamente utilie, l'ho nuovamente istallato e funziona egregiamente, solo che ho perso tutto lo storico delle newsletter inviate nei 2 anni passati, comprese le statistiche. Ho cercato ovunque ma non trovo il file che ha questi dati ma da qualche parte deve stare. Dico questo perchè disistallando Acy mailing completamente e reistallando la versione nuova, sempre sulla vecchia versione di joomla, lo storico è riapparso (ossia la disistallazione non lo ha cancellato). Qualcuno sa come posso recuperare questi dati?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 29 Gen 2013, 23:02:20 »
Ciao,
AcyMailing non dispone di "Opzioni" nella toolbar. Sapete come poter fare per limitare l'accesso al componente permettendolo ad es. solo agli Administrator ma negandolo ai Manager?

Grazie per l'eventuale risposta e per tutti i servizi di joomla.it
Ciao

La versione starter non dispone di nessuna opzione ACL, quindi non è possibile configurare nessun accesso specifico, mentre la versione commerciale dispone questa features.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 29 Gen 2013, 23:05:32 »
Citazione
La versione starter non dispone di nessuna opzione ACL, quindi non è possibile configurare nessun accesso specifico, mentre la versione commerciale dispone questa features.
Ma no ti sbagli, io ho la versione starter  ed ha la possibilità della gestione ACL    :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 29 Gen 2013, 23:12:26 »
Da dove la imposti scusa, normalmente in alto a dx del componente c'è l'icona con le opzioni per i permessi, ma nella/nelle versioni (anche l'ultimissima) non c'è.
Inoltre anche nel loro forum lo dicono apertamente.....

Mi sfugge qualcosa?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 29 Gen 2013, 23:28:53 »
Non confondere una gestione avanzata della ACL per gestire le singole mailing-list che è appannaggio solo della versione Enterprise.
Felynix chiedeva solo di poter impedire l'accesso alla componete ai manager cosa che è possibile fare cliccando prima su componenti/acymailing e quindi sul pulsante opzioni in alto a destra, come in tutte le altre componenti standard di joomla  ;)

Web Design Bolzano Kreatif