Salve a tutti, ho un problema che sembra di facile soluzione quasi banale ma per me non lo è!
Ho installato il componente attachments su Joomla 1.7 e con i livelli di accesso personalizzati va che è una meraviglia, avendo io creato pagine apposite per ogni utente differenziato del mio sito. Ora mi chiedo, è possibile accedere ai files caricati con attachments(ma penso valga per i file caricati in qualsiasi modo anche semplicemente ftp) attraverso autenticazione Apache? Io ci sto provando ma non ci riesco forse perchè sono su un hosting semidedicato gestito da **********? Eppure mi sembra sia possibile farlo in ogni caso tranne per server Apache particolarmente restrittivi. In pratica mi sono creato il mio .htaccess nella cartella attachments della mia root (veramente l'ha fatto in automatico il componente) ed ho inserito i seguenti parametri
AuthUserFile home/paesit/public_html/auth/.htpasswd
AuthName "Accesso files Protetti PAESIT.EU"
AuthType Basic
require valid-user
e seguentemente creato nella cartella auth regolarmente creata nella radice del mio sito(lo so che non è buona norma metterla qui ma era solo per fare delle prove) il file .htpasswd con all'interno una stringa
user:passwordcifrata dal generator(ce ne sono una miriade). Ok a questo punto accedo al file che vorrei fosse protetto ES:
www.paesit.eu/attachments/article/13/file.txt e mi compare l'autenticazione Apache.
Digito user e password contenuti nel file .htpasswd ma mi resetta i campi dell'autenticazione e non mi fa entrare! C'è qualcosa che sbaglio visto che parlando di joomla 1.7 c'è ancora qualcosa da scoprire?
A voi l'ardua sentenza
Grazie per la disponibilità
Antonio