Back to top

Autore Topic: Vistaaaaaa  (Letto 10879 volte)

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vistaaaaaa
« il: 24 Gen 2007, 11:58:22 »
Mmmmm ho sentito in radio che tra poco ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo flop.....mmm  :P scusate della nuova meraviglia creativa targata micrsoft.

ne sapete qualcosa?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Vistaaaaaa
« Risposta #1 il: 24 Gen 2007, 12:02:13 »
Ho sentito solo che il sistema anti-pirateria integrato, rischia di compromettere il computer sul quale è installato, con decadimento della qualità.   :P Auguri  ::)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2007, 11:57:14 »
quanto meno come per tutti i loro S.O. si dovrà aspettare un'annetto prima che diventi stabile e senza bug gravi.... ;D utopia....

***io devo smetterla di parlare troppo mannaggia...!***

***prima o poi se continuo così mi cacciano....! dhoo...***

non approvo il progetto Palladdium, ma confermo di essere crescuito con windows, almeno prima di iniziare con linux, ci vorrà un po di tempo, ma credo che diventerà il degno erede di xp...............che quando è uscito era un flop completo,....invece adesso...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2007, 12:34:19 »
Il progetto Palladdium.  :(

Linux? Hai provato Ubuntu?
Oppure Suse?  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2007, 14:55:40 »
si il progetto Palladium, quello basato sull' integrazione dei chip sulle mainboard interfacciandoli via software con il SO allo scopo di autorizzare solo programmi registrati e autorizzati da mamma Microsoft, abolendo di fatto l'open source.
Era un progetto intrapreso da microsoft 4 anni fa, in seguito fortunatamente ridimensionato, ma è stata la base operativa sulla quale poi è stato creato il tanto blasonato "Microsoft Genuine Advantage".

Si ho provato sia openSuse che Ubuntu, basata sul core di Debby, ottime distro, tutte e 3, non sono affatto un guru, mi arrangio per ciò che  mi serve.

sono un paio di anni che "ci sbatto la testa", sono riuscito utilizzando Ubuntu a rimpiazzare windows sul pc della mia ragazza, il che è tutto dire, dato che Lei ed i suoi non conoscevano affatto linux ed ora lo usano praticamente per tuttto. :P

nonostante ciò riconosco l'importanza degli SO Microsoft, perchè specialmente in questi anni sono un po la base d'ispirazione dei linuxiani per raggiungere la meritata e tanto sperata multimedializzazione di Linux in ambito desktop.

non mi dilungo perchè si potrebbe aprire un dibattito enorme su tali miei commenti.

Arrivederci
« Ultima modifica: 25 Gen 2007, 14:59:43 da TH3WiZARD »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2007, 15:00:23 »

sono un paio di anni che "ci sbatto la testa", sono riuscito utilizzando Ubuntu a rimpiazzare windows sul pc della mia ragazza, il che è tutto dire, dato che Lei ed i suoi non conoscevano affatto linux ed ora lo usano praticamente per tuttto. :P

Mitico  ;D

Sul progetto Palladium no comment. Una cosa è combattere la pirateria l'altra l'utilizzo di prodotti open source.  :(

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2007, 15:12:30 »
A tal proposito ti invio un bel link di una ricerca che avevo fatto, confrontanto vari software di uso comune e cercando i corrispettivi sotto licenza GNU/GPL, se funziona il server il link è questo....
l'articolo è intitolato "L'Open Source ed il passaggio da Pay a Free"

http://www.thewizard.netsons.org/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=47

mi sarebbe piaciuto portare avanti la mia piccola ricerca ma ora come ora ho pochissimo tempo......appena potrò scriveròò altro.

Arrivederci

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2007, 15:18:51 »
 :)

Aggiorneri solo

"Linux non è propriamente semplice da utilizzare, per gli abituali utilizzatori di Microsoft Windows esso infatti è un po complesso e ne consiglio l’utilizzazione solamente ad utenti con molto tempo a disposizione e molta intraprendenza."

Un pò è cambiata la situazione!! Certo lo devi installare mentre Windows te lo trovi pronto sul pc che compri.

Esempio l'ultima versione di Suse installata non ha avuto problemi. Nessuna configurazione strana. Pc perfettamente pronto all'utilizzo  ;)

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2007, 15:20:29 »
per il momento il progetto palladium non e' stato integrato in vista... il decadimento delle prestazioni e dato se non ricordo male dal continuo accesso per la verifica dei DRM....

Comunque tutte queste protezioni alla fine rompono le scatole solo a chi la roba la compre originale...

windows vista ultimate USA 399 dollari EUR 599 euro in versione retail SCANDALOSO!!!!!

le  versioni home secondo me restano sempre da evitare come la morte

io consiglio pure di aspettare un SK video DX10 compatibile

ma poi dipende da che uso ne deve fare una persona
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2007, 15:24:12 »
Io ricordo solamente i miei albori, con Redhat 7 quella era semplicemente un inferno dsa dsa dsa dsa dsa

ora si la situazione è migliorata molto, hanno fatto balzi da gigante, diciamo anche ispiranosi a microsoft.
comunque sono sulla buona strada per arrivare ad un prodotto perfetto anche graficamente, restando fermo il fatto che le funzioni offerte sono già enormemente più avanti rispetto a Windows.

mi sa che siamo andati un po fuori topic.... :D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2007, 15:29:24 »
Precisiamo  ;) Non è tutto una copia a Windows. Molte volte è stato l'incontrario. IE7 implementa cose gia presenti su Firefox  ;)  Microsoft ha saputo commercialmente, sfruttare occasioni che l'altro mondo proprio per il concetto e distribuzione open-source, chiaramente non ha preso.

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Gen 2007, 15:51:11 »
Si esatto, infatti, in fatto di funzioni non c'è paragone, microsoft "attinge" dal mondo opensource, questo è spiegabile nwl fatto che essento opensource per definizione pasato sul libero codice sorgente, è "pacifico" il fatto che si trovino nei programmi le funzioni più stran ed impensabili e le funzioni più utili che ci siano, io parlando di ispirazione a microsoft, mi riferisco  unicamente all'ambito grafico, per come la vedo iio "mio personale pensiero" "condivisibile o meno.....!"

in fatto di grafica

MacOS la fa da padrone, microsoft copia la grafica che a sua volta viene ripresa da linux.

se iniziamo a parlare del core, di kernel e funzioni dei software (schede di mozilla "le amo :P") si apre un capitolo a se nel quale primeggia l'ambiente Open Source.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Gen 2007, 15:57:54 »
Concordo  :)
Inoltre MacOS è effettivamente padrone in fatto grafica. Fortunatamente ha deciso anche di mandare in pensione il vecchio mouse  :D

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Gen 2007, 16:29:44 »
aa siiiii? non lo sapevo, allora si profila un ulteriore cambiamento.....! wooooow :D quanto mi piaciono questi stravolgimenti dsa dsa dsa

ma sbaglio o macos deriva da unix tanto quanto linux?

avevo letto inoltre di un progetto abbastanza ardito he irava ad installare linuxsu un  pc con hardware made apple, avete mai sentito nulla di simile?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Gen 2007, 19:18:12 »

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Gen 2007, 19:41:38 »
per chi vuole più info sul palladium, vi consiglio
http://www.no1984.org/  ;)
Bettinz.com

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Gen 2007, 19:51:00 »
per chi vuole più info sul palladium, vi consiglio
http://www.no1984.org/  ;)
Che scenario  :-\

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Gen 2007, 19:57:58 »
il video di no1984 è stupendo  ;)
http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie
l'han mandato anche all'openexp mi ricordo  :)
Bettinz.com

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Gen 2007, 22:33:02 »
ma qualcuno di voi ha già provato vista? o parlate solo per sentito dire?

Offline TH3WiZARD

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Gen 2007, 09:47:12 »
Sconcertante,  :-\ :( :( :(sentiremo cosa risponderà la comunità Linux, attendo il prossimo LUG.
Il futuro dell'informatica è dubbio.....? speriamo di no... :-\

L'applicativo glx è stupendo woooooooow  :D :D lo provo anche io appena sistemo il pc, cosiderato ciò che fa di norma richiederebbe una sk video degna di un guro, ma considerato che è dedicato a linux, forse riesco a farlo girare dsa dsa dsa.

P.S.
Bettinz grazie per la dritta sul TC, appena posso, inserirco l'immaginetta sui miei siti.

Web Design Bolzano Kreatif