Back to top

Autore Topic: Mi dite se dico una cosa sensata? ho appena imparato(credo) Mi serve una dritta!  (Letto 1437 volte)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ragazzi mi dite se sto dicendo una cosa sensata? ho appena imparato (o per lo meno credo) chiedendo e richiedendo sul forum.
a proposito del trasferimento in remoto.

Ci sono 2 modi.
O come dice la guida di joomla installando prima joomla in remoto e poi ogni volta per aggiornare il sito trasferire i file della cartella miosito.it (in htdocs con xampp) tranne il file configuration.php sovrascrivendo in remoto tutti gli altri file.

oppure creando una copia di backup e trasferendo tutta la copia via ftp in remoto. ma in questo modo ogni volta dovremmo ripassare dalla configurazione del componente che usiamo per il backup.

È esatto?  ;D qual'è meglio? e nel secondo metodo, il file configuration va eliminato prima del trasferimento oppure no?

grazie!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
 xche fare tutto quel lavoro  tutte le volte?
allora una vota che hai fatto  l'installazione in locale  e lavorato il tuo sito  ti fai una bella copia   di tutti i tuoi file  compreso il db  , x il db se hai letto la guida  sai come fare , questo  x la prima volta che esporti  da locale da remoto .
dopo di che  , se continui a lavorare in locale   x aggiornare  il tuo sito ti basta  sovrascrivere solo le cartelle che hai modificato  non serve trasferire  anche joomla .
esempio  se modifico il template   trasferisco  solo la cartella del template , se aggiungo  articoli  qui  devi esportare il db e sovrascriverlo ,  se metti  immagini nei articoli nuovi  ricordati di trasferire anche la cartella immagini  di joomla .
se in locale  installi componenti  moduli ,  qui hai 2 possibilità:
1) trasferire la cartella  componenti se e un componente  e a sua volta  di nuovo il db , qui devi fare il passaggio  delle cartelle  componente sia del lato admin che lato  pubblico. idem se e un modulo-
2) molto  piu semplice installare il componente o modulo che sia  di-rettamente in remoto  , ricorda che se hai modificato  qualcosa  del modulo o componente  di sovrascrivere la cartella  con quella che hai in locale .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ah ok. vabbè tanto le piccole cose le posso modificare anche direttamente in remoto.
credo di aver capito. grazie delle spiegazioni. intanto ti ho risposto nell'altro mio topic. qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=147478.new;topicseen#new

Web Design Bolzano Kreatif