ciao
xche fare tutto quel lavoro tutte le volte?
allora una vota che hai fatto l'installazione in locale e lavorato il tuo sito ti fai una bella copia di tutti i tuoi file compreso il db , x il db se hai letto la guida sai come fare , questo x la prima volta che esporti da locale da remoto .
dopo di che , se continui a lavorare in locale x aggiornare il tuo sito ti basta sovrascrivere solo le cartelle che hai modificato non serve trasferire anche joomla .
esempio se modifico il template trasferisco solo la cartella del template , se aggiungo articoli qui devi esportare il db e sovrascriverlo , se metti immagini nei articoli nuovi ricordati di trasferire anche la cartella immagini di joomla .
se in locale installi componenti moduli , qui hai 2 possibilità:
1) trasferire la cartella componenti se e un componente e a sua volta di nuovo il db , qui devi fare il passaggio delle cartelle componente sia del lato admin che lato pubblico. idem se e un modulo-
2) molto piu semplice installare il componente o modulo che sia di-rettamente in remoto , ricorda che se hai modificato qualcosa del modulo o componente di sovrascrivere la cartella con quella che hai in locale .