Back to top

Autore Topic: che significa non ci sarà il supporto alla 1.5?  (Letto 1451 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
che significa non ci sarà il supporto alla 1.5?
« il: 23 Ott 2011, 18:13:02 »
Salve,
leggo sul forum che dall'aprile 2012 non ci sarà più il supporto per la versione 1.5

devo fare il restyling del mio sito e sinceramente non so se passare alla 1.7. il mio cruccio sta nel timore di perdere i contenuti testuali (categorie - articoli - k2)

cosa mi consigliate?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:che significa non ci sarà il supporto alla 1.5?
« Risposta #1 il: 23 Ott 2011, 18:34:59 »
Come avvenuto per la versione 1.0 qualche anno fa, anche il supporto della 1.5 si avvia al termine. Joomla è in continua evoluzione e si rinnova.
Le estensioni della 1.5 sicuramente coesisteranno con quelle della 1.7 e per qualche anno ancora la 1.5 farà sicuramente la sua figura. Ma se stai pensando ad un restailyng potresti pensare a qualcosa di piu' evoluto con la 1.7.

Perdere qualcosa .... insomma non è detto  ... basta ricreare il tutto con la 1.7, ed anche un semplice copia/incolla puo' veniti in aiuto (se poi smantetti ... nulla ti vieta di esportare ed importare tabelle ecc ecc).

Queindi ricapitolando .. se stai pensando ad un restyling .... io penserei di farlo  a partire dal motore

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Ott 2011, 18:53:29 »
cosa mi consigliate?
----------------------------
di fare un backup così non perderai mai nulla.

M.

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2011, 19:07:00 »
mi potete aiutare? vi spiego passo passo come sto procedendo.

voglio installare la 1.7 in locale con wamp server e importare i contenuti del db corrente con tutti gli articoli.

ho installato la nuova versione in locale con un db locale. successivamente ho fatto importa dati sul db in locale ma quando vado a visualizzare il sito in locale mi dà errore.

cosa posso fare?

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Ott 2011, 19:55:43 »
guarda che se vuoi farti una cultura c'è la sezione joomla 1.7 dove è pieno di post e di problematiche, nonchè di ottime dritte.

M.

Web Design Bolzano Kreatif