Ciao a tutti,
facendo ricerche sul forum (come indicato dai moderatori) ho trovato questo topic e ho deciso di riesumarlo per chiedere lumi.
Sto copiando il mio sito in joomla da remoto a locale su Ubuntu 7.10 64 bit per fare alcuni test, ho installato (almeno credo)tutti i pacchetti necessari (Apache, MySQL, php...) ho importato il backup del db (tutto in ordine), ho modificato il configuration.php, insomma, credo di aver proceduto correttamente.
Tuttavia, nel momento in cui intendo accedere nella mia dir localhost/joomla, ottengo questo errore:
Warning: require_once(/var/www/joomla/home/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/joomla/includes/joomla.php on line 71
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/var/www/joomla/home/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/joomla/includes/joomla.php on line 71
Aggiungo:
-il php.ini esiste regolarmente
-ho creato un file html di prova e copiato in var/www e, andando su localhost, funziona regolarmente
-ho provato a installare un joomla ex novo in un'altra subdirectory, esegue tutta la wizard regolarmente, ma dopo aver eliminato la directory di installazione, mi dice che la dir non esiste.
Secondo voi dove sbaglio?
Grazie.