Back to top

Autore Topic: Alternativa stabile a WebMatrix  (Letto 3889 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Alternativa stabile a WebMatrix
« il: 24 Ott 2011, 20:31:18 »
Ciao,
mi piace molto Webmatrix ma mi preoccupa che sia ancora beta (versione 2).
Conoscete e sapete consigliarmi qualche altro programma simile che mi aggevoli nella costruzione/modifica dle sito?

Gazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Alternativa stabile a WebMatrix
« Risposta #1 il: 24 Ott 2011, 20:36:54 »
..il post di prima non vale più?
.. cmq... che fa webmatrix? e che vuoi fare tu?

M.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2011, 20:45:11 »
Il post precedente vale ancora, ho visto WebMatrix al JoomlaDay mi è paiciuto moltissimo ma non riesco a portare il sito da remoto a locale.

Ho chiesto di qualche alternativa, perchè è comunque ancora in una fase beta, quindi non so quanto fidarmi.

WebMatrix:
E' un programma all in one:
- editor di testo avanazato per modifiche al codice: addirittura oltre alla colorazione, offre un grosso aiuto per un aspirante programamtore, appena scrivi una lettere esce un elenco di tutte el possibili funzioni con descrizione di quello che fanno.
- server ftp/sql: gestisce tutti i file e cartelel del sito come un ftp, ma appena ci clicci sopra te li fa modificare. Possiede anche il database sql. Ed infine senza dover instalalre altro software, ti fa provare il sito in locale.
- Analizza il sito da solo e consiglia come migliorarlo: ad esempio vede i tempi di caricamento di tutte le pagine, quelle con un tempo superiore a quello da me imposttao, me le segnala e mi consiglia come migliorarle
- Una volta fatte tutte le modifiche, clicchi su un tasto e le porta tutte da locale a remoto, confronta i file locali con i remoti, vede quelli modificati, te li fa vedere e se dai ok, li sostituisce senza doevrlo fare a mano.
- farà anche 1000 altre cose che non ho ancora avuto modo di scoprire e che al joomladay per questioni di tempo non avranno potuto dire.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Ott 2011, 21:07:51 »
bello.
beh.. a qs punto non saprei, o meglio tutto ciò che fa è fattibile normalmente solo che mi sembra tu ti sia affezionato a quel tool perchè ritieni ti risparmi molte fatiche... certamente.

solo una cosa:
------------------------
, offre un grosso aiuto per un aspirante programamtore,
-------------------------
questo non lo credo.

M.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2011, 21:14:12 »
Che programmi mi consigli, per avere delle funzioni simili a WebMatrix.
Io solitamente uso eclipse per modifiche al codice, xampp e filezilla.
Inoltre mi piacerebbe un programma che faccia una cosa che WebMatrix non fa: il verionamento

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Ott 2011, 22:04:30 »
allora, premesso che non ho nulla contro webmatrix che sarà certo utilissimo e bello
quando si tratta di imparare meno tool si usano e meglio è

Io solitamente uso eclipse per modifiche al codice, xampp e filezilla.
-------------------------------------------
... e già diciamo che sei ad un buon punto, soprattutto se usi win

io uso linux quindi il mio server è fisico, anzi diciamo che lavoro sul server :) ... brutta cosa,... ma solo sul notebook, altrimenti c'è la vecchia macchina che fa da... tutto.
Uso netbeans ed ha il versioning e lo trovo comodissimo, dovrebbe esserci anche qualcosa dedicato a joomla da usare come plugin ma nn ricordo.
Eclipse l'ho installato ed è dedicato allo studio di android
M

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2011, 22:21:47 »
Ciao
Citazione
- Una volta fatte tutte le modifiche, clicchi su un tasto e le porta tutte da
locale a remoto, confronta i file locali con i remoti, vede quelli modificati,
te li fa vedere e se dai ok, li sostituisce senza doevrlo fare a mano
.
Non sò se ti è sfuggito il fatto che tutte queste cose può farle solo su un servizio hosting convenzionato, oppure su un tuo server win in cui dovrai implementare un servizio di webservice non certamente gratuito.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2011, 22:51:03 »
Ottimo proverò subito netbeans. Se ti ricordi di quel plugin per joomla fammi sapè.

E per la gestione dell'sql che mi consigliate?
Per l'università uso Sql Developler a livello di query per oracle dataabse.
Per il Mysql dei miei siti che mi potete consigliare a livello grafico, oltre al phpmyadmin

hai ragione, lo hanno detto al JoomlaDay che l'hosting avrebbe dovuto far girare un processo per far funzionare quella funzione, ma tornato a casa entusiasta della presnetazione di WebMatrix avevo rimosso questo particolare XD

Web Design Bolzano Kreatif