Il post precedente vale ancora, ho visto WebMatrix al JoomlaDay mi è paiciuto moltissimo ma non riesco a portare il sito da remoto a locale.
Ho chiesto di qualche alternativa, perchè è comunque ancora in una fase beta, quindi non so quanto fidarmi.
WebMatrix:
E' un programma all in one:
- editor di testo avanazato per modifiche al codice: addirittura oltre alla colorazione, offre un grosso aiuto per un aspirante programamtore, appena scrivi una lettere esce un elenco di tutte el possibili funzioni con descrizione di quello che fanno.
- server ftp/sql: gestisce tutti i file e cartelel del sito come un ftp, ma appena ci clicci sopra te li fa modificare. Possiede anche il database sql. Ed infine senza dover instalalre altro software, ti fa provare il sito in locale.
- Analizza il sito da solo e consiglia come migliorarlo: ad esempio vede i tempi di caricamento di tutte le pagine, quelle con un tempo superiore a quello da me imposttao, me le segnala e mi consiglia come migliorarle
- Una volta fatte tutte le modifiche, clicchi su un tasto e le porta tutte da locale a remoto, confronta i file locali con i remoti, vede quelli modificati, te li fa vedere e se dai ok, li sostituisce senza doevrlo fare a mano.
- farà anche 1000 altre cose che non ho ancora avuto modo di scoprire e che al joomladay per questioni di tempo non avranno potuto dire.