Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Si può spostare il proprio nomesito  (Letto 1785 volte)

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Si può spostare il proprio nomesito
« il: 31 Ott 2011, 08:06:00 »
Salve,
ho uno spazio web registrato su xxxxx e vorrei però spostarlo su un gestore straniero http://www.justhost.com/ mantenendo quindi lo stesso nome (www.mionome.com) si può fare? E se si, come?
Grazie.

Edit : vietato aggirare moderazione automatica
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 14:35:18 da jek »

mau_develop

• Visitatore
Re:Si può spostare il proprio nomesito
« Risposta #1 il: 31 Ott 2011, 09:12:50 »
se hai dovuto scrivere il nome dell'hosting così è perchè hai avuto qualche difficoltà a scriverlo normalmente...
ma non ti sei chiesto perchè, o magari lo sapevi però ti sentivi in diritto di poter violare una regola....

comunque la risposta è che puoi spostare il tuo sito dove vuoi, come... basta che paghi e fanno tutto loro.

... ma sono domande su servizi a pagamento quindi da fare all'hoster

M.

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2011, 10:38:40 »
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Non volevo violare alcuna regola,  ho scritto il nome così perchè altrimenti me lo cambiava in un'altra parola ...  mi sembra di aver capito che non si poteva fare .... mi scuso se incosciamente l'ho fatto.

Tornando al mio quesito, a me interessa non trasferire i contenuti del sito (anche se poi mi tornerebbe sempre comodo) ma solo il nome con cui sono registrato, per poter utlizzare es www.mionome.com prima registrato nell'hosting 1, utilizzarlo ora nell'hosting 2.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Ott 2011, 14:56:26 »
e il sito che ..."lasci lì" come si chiamerebbe? come lo raggiungeresti?
se il nome del sito corrisponde ad un indirizzo e il tuo indirizzo è milano e napoli...io dova vado? a milano o a napoli per trovarti?
Il tuo hosting ti consente di avere uno spazio senza un nome di dominio? Hai provato a chiederlo?

M.

ps cmq se leggi il contratto e soprattutto quello con il register te ne accorgi
..anche se leggi il regolamento ti accorgi che è vietato citare servizi e sw o cmq prodotti commerciali.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 14:58:12 da mau_develop »

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2011, 16:17:46 »
Allora, cerco di spiegarmi ancora meglio :)

Ho aperto due siti: uno si chiama "Milano" e uno "Napoli" (per usare nomi di città), ho pagato per entrambi il servizio della durata di un anno rinnovabile.

A me però non piaciuto il servizio offerto dal sito "Milano" mentre ho gradito molto quello del sito "Napoli" e visto che entrambi i servizi sono prossimi alla scadenza annuale, non intendo più rinnovare il sito "Milano" come invece voglio fare per il sito "Napoli" solo che vorrei mantenere il nome che ho dato al sito "Milano"  e non a quello "Napoli".

Quindi dovrei (o meglio vorrei, per chiesto chiedo qui), fare così:

1) Passare il nome "Milano" al sito "Napoli"
2) Non rinnovare più il contratto col sito "Milano"

Si può?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Ott 2011, 18:33:07 »
riprovo...

il nome di dominio è tuo e lo sposti dove vuoi,
 un nome di dominio per essere "preso in carico" da un hosting deve essere associato  ad un servizio dedicato o uno condiviso o uno di redirect
cosa tu metti nello spazio, al nome non gliene frga nulla

...quindi:
backuppa i contenuti ovvero database e files del sito che ti interessa.
mantieni il nome di dominio che ti interessa (l'altro se non lo paghi, scade e resta disponibile o se lo piglia qualcuno)
i files sullo spazio che lasci scadere verranno rimossi e così pure eventuali db associati

tu resti col backup di quello che ti serve e col nome di dominio che ti serve.. dov'è il problema?

M.
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 18:05:43 da mau_develop »

Offline jek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2011, 14:34:39 »
Nessun problema, solo che io queste cose non le sapevo ed ora me le hai dette.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif