Back to top

Autore Topic: Perchè i cataloghi sono in xml  (Letto 1990 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
Perchè i cataloghi sono in xml
« il: 04 Nov 2011, 21:46:30 »
Ciao a tutti
Sto cercando di realizzare un sito per vendere tramite dropshipping e quindi stavo provando alcuni applicativi tipo PrestaShop o Magento e ora provavo anche VirtueMart.
Ma ho notato che tutti non importano il catalogo in xml ma solo csv....quello che mi chiedo è... perchè i cataloghi vengono forniti in xml??? (da quello che ho potuto leggere su internet spesso sono in questo formato)  :'( ..
E non so come fare??? mi date un suggerimento???

Grazie raga

BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Perchè i cataloghi sono in xml
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 08:12:26 »
usando Google trovi dei programmi free che ti fanno la conversione fra i vari formati.

xml è molto più avanzato e per esempio ti permette di formattare i campi.

csv esiste da quando esiste l'informatica e dunque ovviamente è compatibile con tutto quello che riguarda l'IT

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 09:14:07 »
Ma sai che ne ho provato qulacuno ma niente di che.... :'(
Qualcuno  usa un convertitore xml>csv in particolare?
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2011, 09:16:29 »
cosa significa?

Ma sai che ne ho provato qulacuno ma niente di che.... :'(

cosa ti aspetti che facciano?

convertono un file in un altro...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2011, 09:50:00 »
ragione scusa non mi ero spiegato...quelli che ho scaricato dicevano free ma dopo averli installati importavo xml ma al momento di fare l'esportazione....versione demo e quindi molti non li ho potuti provare.
Solo uno ne ho provato ma quando importavo il file csv in VirtueMart o PrestaShop non andavano bene...

Offline merovingi0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2012, 11:21:21 »
Riapro la discussione :D

qualcuno ha trovato plugin per importare in maniera automatica i listini sul proprio sito di ecommerce?

o comunque qualcuno ha soluzioni da consigliare per il dropshipping?

Web Design Bolzano Kreatif