Il problema è che se ti fai delle personalizzazioni per i fatti tuoi dei vari file pincopallino.php ecc. ecc., poi quando esce una nuova versione di virtuemart che risolve bug critici e magari, per risolvere il bug, va a modificare proprio i vari file pincopallino.php ecc.ecc. allora so c. tuoi, perchè devi stare attento a mantenere le tue personalizzazioni ma devi vedere anche, riga per riga, dove è stato modificato il codice per risolvere il bug scoperto con la nuova versione....
Non so se ho reso l'idea
Saluti
quoto in pieno
ecco perchè conviene rimanere con quella del sito ufficiale. per farla divenare italiana basta inserire il file italian.php che è sempre sul sito ed è ovviamnete personalizzabile.
pèr me poi la pi obbligatopria non è imporatnte se non c'e chiamo il cliente... mi sembra che il tel invece sia obbligatorio ....ci sarà un motivo
dunque, per la partita iva ci sono accese discussioni in corso su altri siti. il fatto è che p.iva o cod fiscale devono essere sempre presenti sulle fatture (se uno tiene il registro dei corrispettivi e basta non importa).
effettivamente c'è sempre la possibilità di chiamare, ma fra le mille cose che ci sono da fare se mi metto anche a chiamare tutti quelli che non la inseriscono nel modulo diventa un bel lavoro in più... fattibile sicuramente , ma un bel lavoro!
cmq la modifica per rendere la piva/cf obbligatoria è proprio minima, basta inserire extra_field_1 tra i campi richiesti in
$required_fields = Array( 'first_name', 'last_name', 'address_1', 'city', 'zip', 'country', 'phone_1', 'extra_field_1' );
nel file
administrator\components\com_virtuemart\html\checkout_register_form.php
sempre che sia lasciato il valore impostato di default in un file di vm italiano dove al campo extra_field_1 viene associato apponto piva/cf
tutto il resto lo fa in automatico. è proprio una cosa minima e credo che la si possa rintracciare anche con futuri upgrade che dite?
per le altre personalizzazioni vi ringrazio di avermelo fatto notare, avevo trascurato questo aspetto.
grazie