Stavo cercando un modo di inserire questo codice in un modulo di un sito. Stranamente, collocandolo in un modulo HTML personalizzato il codice viene automaticamente ridotto alla struttura della tabella e tutto ciò che è javascript e style sparisce nel nulla (ho provato anche inserendo i tag html, modificando e salvando in modalità editor html ecc, ma senza successo).
<table>
<tr>
<td>
<!--- Codice Sorgente La Liturgia di oggi ---->
<SCRIPT LANGUAGE="javascript"
src="http://www.lachiesa.it/liturgiaoggi_css.txt"></SCRIPT>
<style>
table.lachiesa_liturgia_tabella1 {background-color: #567EAC}
table.lachiesa_liturgia_tabella2 {background-color: #567EAC}
table.lachiesa_liturgia_tabella3 {background-color: white}
a.lachiesa_liturgia_titolotesto {color: #FFCC66;
font-family: verdana; font-size: 13px; font-weight: bold; text-decoration: none}
a.lachiesa_liturgia_nome { font-size: 13px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_categoria {font-size: 11px; color:#567EAC; font-style: italic}
a.lachiesa_liturgia_lettura1 { font-size: 14px; color:#567EAC; font-weight: bold}
a.lachiesa_liturgia_lettura1_citazione { font-size: 10px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_lettura1_titolo { font-size: 11px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_salmo { font-size: 14px; color:#567EAC; font-weight: bold}
a.lachiesa_liturgia_salmo_citazione { font-size: 10px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_salmo_ritornello { font-size: 11px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_lettura2 { font-size: 14px; color:#567EAC; font-weight: bold}
a.lachiesa_liturgia_lettura2_citazione { font-size: 10px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_lettura2_titolo { font-size: 11px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_vangelo { font-size: 14px; color:#567EAC; font-weight: bold}
a.lachiesa_liturgia_vangelo_citazione { font-size: 10px; color:#567EAC; }
a.lachiesa_liturgia_vangelo_titolo { font-size: 11px; color:#567EAC; }
</style>
<!--- Fine del Codice Sorgente --></td></tr></table>
Ho quindi pensato di salvarlo come documento html in un file /liturgia.html da richiamare con un wrapper. In questo caso funziona, ma la finestra del wrapper contiene lo sfondo della pagina principale con sovrapposto il desiderato box.
In pratica è come se andasse a pescare il foglio di stile del sito... fregandosene del fatto che quella pagina non è propriamente "sito". Tanto più che ho anche provato a creare una pagina stile.css a cui ho fatto riferimento, ma senza che ne abbia tenuto minimamente conto.
Atteso che non sono un superesperto di css, però mi pare una condotta insolita...