Back to top

Autore Topic: Joomla1.5.9-come contabilizzare diversamente gli ordini...problemi con l'IVA  (Letto 1372 volte)

Offline Eurialo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :)  Ciao a tutti. Premetto che non ho una grande esperienza con la programmazione html, però riesco a seguire abbastanza. Mi hanno fatto un sito con joomla 1.5.9 che è collegato ad un database però ho un problema con i prezzi... vi spiego subito: i prezzi esposti nel sito sono inclusi iva (che nel mio caso è 10%) esempio prezzo esposto 11,00 euro (10,00+1,00 di iva) quando si fa l'ordine appare sub totale dell'ordine (esempio 11,00 euro che contiene già l'IVA)+spedizione+totale iva(1,10 calcolata sul sub totale che già la contiene)+eventuale costo di contrassegno=Totale. Come posso fare per sistemare questo problema? Considerate che purtroppo chi mi ha fatto il sito è sparito dalla circolazione!... e che ho la necessità di impostare il calcolo dell'iva in questo modo: chi ordina Italia e chi riceve Italia=si calcola iva - chi ordina Italia e chi riceve merce estero=si calcola iva - chi ordina estero e chi riceve italia=si calcola iva - chi ordina estero e chi riceve estero=non si calcola iva - tenuto conto del fatto che magari potrei lasciare lo stesso prezzo esempio 11,00 euro ma nel conto (in questo caso) non deve apparire la voce iva! non appena lo chiesi allo sviluppatore  :o  sembrava gli avessi chiesto chissà cosa!!!  ::)  mi potete aiutare?
« Ultima modifica: 09 Nov 2011, 18:31:20 da Eurialo »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Eurialo,
intanto sarebbe meglio se facessi l'aggiornamento di joomla.
Ora siamo alla versione 1.5.24  :o

poi sarebbe bello se tu dicessi cosa usi per il tuo negozio on line

Per quanto riguarda la questione dell'IVA che non deve apparire non è una cosa semplice, quindi tranquillo, se lo sviluppatore ha sgranato gli occhi è comprensibile...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Eurialo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao maicolstaip, intanto ti ringrazio della risposta.  ;)  Mi puoi descrivere meglio cosa intendi per che cosa utilizzo per il negozio online? Non so... intendi il sito? non l'ho scritto perchè immagino cozzerebbe con il regolamento del forum, ma se vuoi te lo posso scrivere in privato! oppure i prodotti? questi sono prodotti integratori naturali (quelli venduti anche dalle erboristerie) a base di erbe. Per quanto riguarda l'aggiornamento... ci avevo già pensato :-\  ma sicuro che il sito non subisce variazioni e rimane efficiente come ora? Avevo notato che loggandomi come amministratore c'era la possibilità di aggiornare la versione dal pannello di controllo dove trovo l'icona di una torta "[color=navyxxxxxxx [/color]Update required!". Sto cercando di aiutare l'azienda (aggratis) perchè il baget già limitato è finito! Non è che puoi aiutarmi a chiarire come potrei sistemare anche la questione dell'iva? Inoltre per quanto il sito sia stato indicizzato in un anno non abbiamo avuto neanche un ordine! >:(  ...anzi uno si! di un mio amico che nonostante la buona qualità dei prodotti come ha visto sul dettaglio ordine il calcolo dell'iva sul prodotto già ivato mi ha manifestato le sue ovvie perplessità sull'attendibilità dell'azienda venditrice.
Edit: rimosso riferimenti commerciali.

« Ultima modifica: 10 Nov 2011, 22:14:46 da tomtomeight »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
joomla di suo non ha le funzioni di vendita online.
Bisogna quindi installare un'estensione che te lo permetta.

Una delle più usate è virtuemart.

Comunque, se il sito non è stato pasticciato, l'aggiornamento non inficia le sue funzioni, anzi bisogna farlo, soprattutto per motivi di sicurezza e soprattutto per un on-line shopping.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Eurialo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ho visto che c'è appunto il menu virtuemart! :)  Scusa ma sul post precedente ho modificato scrivendoti l'icona con relativa dicitura che appare sul pannello di controllo... è quello per fare l'update? Se faccio l'update considerato che dopo l'installazione è stato installato anche virtuemart non dovrei avere problemi? Inoltre con Filezilla diverso tempo fa ho copiato tutte le cartelle escluse quelle del backup giornaliero e settimanale... questo mi dovrebbe dare eventualmente la possibilità di ripristinare giusto? Invece per quanto riguarda l'iva avendo virtuemart cosa posso fare o dove posso approfondire per risolvere? ;) Sto vedendo ora che sotto al menu laterale di sinistra del virtuemart appare la versione di quest'ultimo che in questo caso è la 1.1.6 stabile e cliccando su questa appare una finestra che mi dice che l'ultima versione stabile è la 1.1.9 ovvero la quarta versione dopo quella che è installata... anche qui ho il dubbio precedente... secondo te posso fare l'aggiornamento tranquillamente? vedo che c'è un changelog oppure un download di un file zip... ma come dovrei fare per aggiornare alla nuova versione?
« Ultima modifica: 10 Nov 2011, 00:57:32 da Eurialo »

Offline Eurialo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :) C'E' QUALCUNO CHE PUO' RISPONDERMI?

Web Design Bolzano Kreatif