Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

Assegnare il modulo slideshow all'header nel template Beez2 joomla 1.7

<< < (3/6) > >>

aex:

--- Citazione da: adottauncane - 18 Nov 2011, 17:20:15 ---Vedere cammello?  :)

--- Termina citazione ---

A me basta rivedere....o meglio risentire lui..... :P

aex:
Uriel, puoi spiegarmi meglio? Dalle prove che ho fatto, pare che la posizione di inserimento nell'index, non sia corretta. Per arrivare a posizionare in qualche modo il modulo, sono dovuto salire parecchio.

Se puoi aiutarmi....

uriel70:
Ciao Aex,
Il procedimento è più semplice di quanto credessi. Perché non c'è bisogni di mettere mano al codice.

Cerco di spiegarti meglio che posso:DD

1) Ti scarichi il modulo Plimun Nivo Slider che è completamente free.
[/size]2) Lo installi normalmente dal pannello di controllo di joomla.
[/size]3) Poi vai su Gestioni Moduli. Alla tua sinistra trovi la voce "Posizione" e setti la posizione "position-0". Non dare un altro nome al modulo, basta tenere nascosto titolo .
[/size]Alla tua destra trovi tutti i parametri del modulo. Cerca Settings ed inserisci la larghezza e altezza in pixel del tuo slide show. Nel template bee2 è di 1060x288.
[/size]4) Ti prepari 2 slide con photoshop in formato jpg e la vai a mettere in modules/mod_PlimunNivoSlider/images/slide_01.jpg (ovviamente devi entrare nel tuo sito ftp con filezilla o simili).
[/size]5) Sempre via ftp, vai templates-->beez_20-->images-->personal e cancelli fisicamente il personal2.png.

[/size]fai un bel refresh e vedrai che funziona tutto.

[/size]Let me know

aex:

--- Citazione da: uriel70 - 18 Nov 2011, 21:21:57 ---Ciao Aex,
Il procedimento è più semplice di quanto credessi. Perché non c'è bisogni di mettere mano al codice.

Cerco di spiegarti meglio che posso:DD

1) Ti scarichi il modulo Plimun Nivo Slider che è completamente free.
2) Lo installi normalmente dal pannello di controllo di joomla.
3) Poi vai su Gestioni Moduli. Alla tua sinistra trovi la voce "Posizione" e setti la posizione "position-0". Non dare un altro nome al modulo, basta tenere nascosto titolo .
Alla tua destra trovi tutti i parametri del modulo. Cerca Settings ed inserisci la larghezza e altezza in pixel del tuo slide show. Nel template bee2 è di 1060x288.
4) Ti prepari 2 slide con photoshop in formato jpg e la vai a mettere in modules/mod_PlimunNivoSlider/images/slide_01.jpg (ovviamente devi entrare nel tuo sito ftp con filezilla o simili).
5) Sempre via ftp, vai templates-->beez_20-->images-->personal e cancelli fisicamente il personal2.png.

fai un bel refresh e vedrai che funziona tutto.

Let me know

--- Termina citazione ---

Si, ma in questo modo mi sono perso il Top Menu in Posizione 1 e mi servirebbe. Se il modulo è pubblicato in posizione 0, non capisco perchè vado a perdere il menu.....

uriel70:
Ciao:D

Io invece il top menù l'ho tolto e ho mantenuto solo quello verticale!
Per le mie conoscenze, aver messo uno slideshow al posto dell'header è stata una conquista!
Magari prova a cambiare le dimensioni dello slideshow. Mantieni la larghezza a 1060 px e riduci l'altezza a 200 px e fai una prova.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa