Back to top

Autore Topic: Sito non raggiungibile solo di notte  (Letto 2325 volte)

Offline jaman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito non raggiungibile solo di notte
« il: 20 Nov 2011, 12:24:21 »
Salve ragazzi,
ho un problema molto strano.

In pratica di notte il mio sito diventa irraggiungibile improvvisamente. Non risponde più e la richiesta va in timeout.

La prima volta che è successo ho provato a pingare e rispondeva ma il sito non si apriva (cosa strana).

Ho contattato l'Host, mi hanno risposto che da verifica risulta tutto a posto per quanto gli riguarda.

Ho l'impressione che avvenga da quando ho aggiornato da Joomla 1.7.2 a Joomla 1.7.3

..in verità mi pare troppo assurdo.

Ipotizzando che realmente non sia un problema di ********, a che può essere ricondotto?

Problemi con l'orario e il fuso orario?

Grazie mille

Edit by ventus85: per favore niente riferimenti commerciali, sul forum non sono graditi.
« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 12:54:31 da ventus85 »

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito non raggiungibile solo di notte
« Risposta #1 il: 21 Nov 2011, 12:16:55 »
Ciao, a naso, ma prendi la mia risposta con il beneficio dell'inventario, il tuo e' un problema di hosting, linea lenta, non credo che joomla abbia simili comportamenti; e' capitato anche a me con joomla 1.7.2 di avere questo problema e ******** mi ha risposto che aveva controllato e tutto funzionava (io hosto 4 siti) e tutti erano da me irraggiungibili, ho provato anche a pingarli ma niente, poi la cosa si e' risolta da sola. Prova anche te a fare il ping sul tuo sito quando e' irraggiungibile, se cosi fosse avrai la certezza matematica che non si tratta di joomla ma altro.

In bocca al lupo.

Edit by ventus85: per favore niente riferimenti commerciali, sul forum non sono graditi.
« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 12:53:31 da ventus85 »
Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Offline jaman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2011, 12:19:23 »
Ciao, a naso, ma prendi la mia risposta con il beneficio dell'inventario, il tuo e' un problema di hosting, linea lenta, non credo che joomla abbia simili comportamenti; e' capitato anche a me con joomla 1.7.2 di avere questo problema e ******* mi ha risposto che aveva controllato e tutto funzionava (io hosto 4 siti) e tutti erano da me irraggiungibili, ho provato anche a pingarli ma niente, poi la cosa si e' risolta da sola. Prova anche te a fare il ping sul tuo sito quando e' irraggiungibile, se cosi fosse avrai la certezza matematica che non si tratta di joomla ma altro.

In bocca al lupo.

La prima volta che è successo ho fatto il ping ed effettivamente andava a buon fine, questo mi ha fatto pensare che non fosse colpa dell'host, però mi sembra assurdo che un sito vada "a nanna" verso l'una e mezza, le 2 di notte e si risvegli verso le 6.
« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 12:53:55 da ventus85 »

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2011, 12:23:01 »
Non ho idea se influisca, ma dal back-end di joomla prova a settare il tuo fuso orario, ma la cosa mi pare molto strana, comunque sia questo non dovrebbe influire sul suo funzionamento, non certamente a determinati orari.
Mi piacerebbe darti una soluzione, ma purtroppo sono anche io a caccia di una soluzione ma vedo che tra le domande del forum non esiste una soluzione.
a meno che, aspetta, tu non possa settare dai parametri, non saprei dove, il time-out delle pagine... mah
Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Offline jaman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2011, 12:40:06 »
Non ho idea se influisca, ma dal back-end di joomla prova a settare il tuo fuso orario, ma la cosa mi pare molto strana, comunque sia questo non dovrebbe influire sul suo funzionamento, non certamente a determinati orari.
Mi piacerebbe darti una soluzione, ma purtroppo sono anche io a caccia di una soluzione ma vedo che tra le domande del forum non esiste una soluzione.
a meno che, aspetta, tu non possa settare dai parametri, non saprei dove, il time-out delle pagine... mah

Cel'ho già settato il fuso orario, ora provo a cambiarlo per vedere se influisce.

Il time-out è già settato su un tempo fin troppo lungo, nessuno starebbe lì fermo a guardare lo schermo per più di un minuto su una pagina che non si carica.

Ti faccio sapere col cambio di fuso orario se succede qualcosa.

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2011, 12:43:04 »
OK magari mi capitera' anche a me, meglio avere le idee chiare, io il mio problema l'ho risolto, ma che palla qualche volta

Offline jaman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2011, 12:18:56 »
È stato inutile, di nuovo tutto down all'una e mezza.

La parte amministrativa si è aperta ma ogni tanto saltava anche quella.

Ho provato a mettere il sito offline, ma sempre non si apriva.

La cosa assurda è che se aprivo una categoria, a volte rispondeva e la visualizzavo (tipo 1 volta su 7), l'home page mai.

Ho provato a cambiare template ma nulla, ho provato a disattivare tutti i moduli in home page ma niente, stessa cosa per i plugin, ma niente.

Il bello è che lo fa pure nella versione di test del sito, che ha molti meno plugin e moduli, inizio a pensare che davvero sia colpa dell'aggiornamento alla 1.7.3.

È possibile ritornare alla precedente in qualche modo?

Offline farangOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2011, 23:55:45 »
Credo che sia un bug della nuova versione; per quanto riguarda il downgrade, non ho idea di quale sia la procedura, ho sempre aggiornato le versioni.
Credo che ti rimanga da salvare i dati del database, li esporti, rimuovi l'installazione e la rifai ex novo alla versione 1.7.2 (a me funziona bene, tocchiamo ferro), credo che i plugin ed i template siano compatibili, salvi cio' che ti serve (ad esempio i css ed il php index, se lo hai modificato).
Diversamente non saprei come aiutarti, ma se ezporti i dati non perdi niente e riempi il nuovo database, dopo la nuova installazione ed il sito dovrebbe essere funzionante. Non ti dimenticare foto ed altri file salvati, eventualmente prima di rimuovere il tutto, con filezilla crea una cartella con un nome a caso tipo Backup joomla 1.7.3, sposti tutto cio' che hai al suo interno e reinstalli il vecchio, si fa per dire, 1.7.2, poi direttamente da la copi, sposti e fai quanto e' necessario, insomma, se hai parecchi dati e' un peccato perdere tutto

Offline jaman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2011, 00:28:09 »
Credo che sia un bug della nuova versione; per quanto riguarda il downgrade, non ho idea di quale sia la procedura, ho sempre aggiornato le versioni.
Credo che ti rimanga da salvare i dati del database, li esporti, rimuovi l'installazione e la rifai ex novo alla versione 1.7.2 (a me funziona bene, tocchiamo ferro), credo che i plugin ed i template siano compatibili, salvi cio' che ti serve (ad esempio i css ed il php index, se lo hai modificato).
Diversamente non saprei come aiutarti, ma se ezporti i dati non perdi niente e riempi il nuovo database, dopo la nuova installazione ed il sito dovrebbe essere funzionante. Non ti dimenticare foto ed altri file salvati, eventualmente prima di rimuovere il tutto, con filezilla crea una cartella con un nome a caso tipo Backup joomla 1.7.3, sposti tutto cio' che hai al suo interno e reinstalli il vecchio, si fa per dire, 1.7.2, poi direttamente da la copi, sposti e fai quanto e' necessario, insomma, se hai parecchi dati e' un peccato perdere tutto

Non è così semplice rifare il mio sito da zero, ci perderei giorni.
Proverò con un backup vecchio nei prossimi giorni.

Web Design Bolzano Kreatif