Back to top

Autore Topic: Come faccio a cambiare il colore blu dei menù e ad inserire......... ?  (Letto 10411 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi piacerebbe sostituire il colore blu che caratterizza i menù. Inoltre desidererei inserire uno sfondo personalizzato per ogni riga presente in ciascun menù. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, Louis

Offline Al Tapash

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Mi piacerebbe sostituire il colore blu che caratterizza i menù. Inoltre desidererei inserire uno sfondo personalizzato per ogni riga presente in ciascun menù. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, Louis

Io ho aperto il file /templates/accessibile/css/skin_white.css, e sono intervenuto su questo codice:

Codice: [Seleziona]
body.white div#menu-top
, body.white div#footer .padding
, body.white div#banner
, body.white .moduletable_menu h3
, body.white .moduletable h3{

color: white;
   background-color: #0A2469;

}

sostituendo i colori dello sfondo (#0A2469) e del titolo (white) del menu come ho voluto.

Per "sfondo personalizzato per ogni riga presente in ciascun menù" intendi per ciascuna voce di menu? Non saprei...  dal css puoi sicuramente cambiare il colore che evidenzia la voce al passaggio del mouse, ma non so se puoi caricare un'immagine di sfondo per ogni voce.

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Sarebbe gradito un link al sito  ;)   In questo modo possiamo aiutarti..

Ciao, a presto. Marco

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per le risposte, il sito è: http://entiregionali.altervista.org , in effetti grazie al vostro suggerimento sono riuscito a cambiare alcuni colori sui menù, i link visitati etc....  Mi piacerebbe però che tutti gli altri link contenuti nel sito (LOGIN, NEWSLETTER, RSS Feed, etc..) fossero colore grigio. Infine non sarebbe male una immagine di sfondo, da realizzare e da porre sotto ogni link di voce di menù. 

Grazie, Louis

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sono contento che hai risolto; posso comunque consigliarti l'uso di Firebug, un'ottima estensione di Firefox adatta alle modifiche di Html e CSS, con anteprima diretta delle modifiche.

Ciao, Marco.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, ho già istallato firebug su firefox, il mio problema è che quando visualizzo la pagina del sito non ho idea quali componenti o file aprire per rendere definitive le modifiche. Cioè, in buona sostanza, non conosco la stuttura su joomla delle pagine html e dei componenti che la integrano. Se hai qualche suggerimento. Grazie, Louis

Offline broiosen

• Appassionato
    • Mostra profilo
Le modifiche che apporti quando usi Firebug non sono definitive.

Per renderle definitive collegati al tuo sito Joomla e vai a modificare il file interessato (Con firebug puoi tranquillamente vedere su quale file stai operando).

Siccome sono sicuro che non avrai capito nulla o quasi ;) .. ti posto una videoguida --> http://www.joomla.it/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html

Ciao. Marco.

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Marco, sei stato molto utile, ho chiarito qualche altro punto dei miei innumerevoli dubbi. Grazie ancora, Louis

Web Design Bolzano Kreatif