Back to top

Autore Topic: 1.7.0 -> 1.7.3 Scompare un menų  (Letto 1829 volte)

Offline oleo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
1.7.0 -> 1.7.3 Scompare un menų
« il: 21 Nov 2011, 12:25:07 »
Ciao a tutti!
Ho un sito in joomla 1.7.0 e ho provato ad aggiornarlo a 1.7.3. L'aggiornamento non ha presentato problemi o errori, ma un sottomenų č scomparso. Mi spiego meglio.
Il sito in questione č: http://cervi.mediamenteweb.it/minisite
L'installazione č stata eseguita partendo da un quickstart messo a disposizione dal fornitore del template, sviluppato su J1.7.0

Il menų principale č strutturato con voci principali (visibili) e sotto-voci, abilitate, che non vengono visualizzate nel menų principale, ma che linkano tutte le sottopagine.
Nella pagina "Prestazioni" ho inserito un modulo "menu" che visualizza le sotto-voci, dal livello 3.

L'ordine gerarchico č questo:
PRESTAZIONI (livello principale=1)
---> SERVIZI (livello 2)
------------>PARODONTOLOGIA (livello 3)
------------>ECC.
------------>ECC.

Con J1.7.0 non ho nessun problema, come potete vedere. Il menų visualizza correttamente il contenuto.
Passando a J1.7.3 il menų risulta vuoto. Se perō carico una prestazione (ad esempio Parodontologia), ecco che il menų si visualizza correttamente.
Cambiando le impostazioni del modulo, facendo visualizzare le voci dal livello 2, invece, il menų visualizza correttamente il contenuto (dal livello 2 perō, che non č ciō che voglio).

Per ora ho ripristinato 1.7.0 perchč non saprei dove sbattere la testa. Voi avete idee? Che sia un bug?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:1.7.0 -> 1.7.3 Scompare un menų
« Risposta #1 il: 22 Nov 2011, 23:48:44 »
Ciao.
Premetto che io non ho ancora potuto installare 1.7.3 (proveniendo da 1.7.2) perché mi ha distrutto mezzo sito.
Non capisco perché tu abbia inserito il livello 2, visto che non serve a niente: le voci di 1° livello del menu principale aprono le loro pagine, e nella pagina Prestazioni c'č un altro menu con le singole voci che hai elencato come 3° livello: a questo punto, fra i due menu non c'č nessun legame, sono due menu diversi che appaiono nella stessa pagina. Perché frapporre un livello inutile?
Desidererei invece sapere cosa intenti per "menu vuoto": c'č, non c'č, non riporta le voci, non č attivo... ?
Fammi sapere.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline oleo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 08:50:41 »
Ciao,
il livello 2 č costituito da altre voci, non solo "Servizi" e nel menų di destra voglio mostrare solo le sotto-voci di "servizi", quindi il livello 3. Il livello 2 č necessario.
Quando parlo di "menų vuoto", intendo dire che il modulo viene visualizzato, compare il titolo "Prestazioni" ma non ci sono voci.
Ad ogni modo, spulciando il php del modulo mod_menu ho scoperto il problema. Dalla versione 1.7.0 alla 1.7.3 hanno riscritto il codice e credo che abbiano fatto un errore. Ho aperto un bug ma ancora nessuno ha risposto.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 11:57:36 »
Scusami, ma se il livello 2 non si vede e non si deve vedere, a che cosa servono le "altre voci" se non sono visualizzabili?
FF
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline oleo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2011, 12:27:00 »
Stiamo andando OT. Il problema č che voglio visualizzare il livello 3: con J1.7.0 nessun problema mentre con J1.7.3 non funziona.
Ad ogni modo le voci del menų al livello 2 sono linkate da moduli personalizzati. Utilizzo voci di menų in modo da mantenere un albero gerarchico di tutte le pagine del sito. Ma, ripeto, questo non č il fulcro del problema.
Probabilmente nella riscrittura dell'helper del mod_menu gli č scappato un errore, come segnalato nel bug tracker che ho aperto.

Web Design Bolzano Kreatif